Serie BGiornata 26 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 26 - sab 26 feb
Fine
Parma
Tutino G. 27'Bernabé A. 33'Vázquez F. 62'Benedyczak A. 68'
4 - 0
SPAL
Parma
Tutino G. 27'Bernabé A. 33'Vázquez F. 62'Benedyczak A. 68'
4 - 0 SPAL
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Parma-SPAL 4-0: video, gol e highlights

Il Parma torna al successo con un netto 4-0 alla Spal al Tardini. Nel primo tempo le reti di Tutino e Bernabé, nel secondo a segno Vazquez e Benedyczak

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Parma e SPAL. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Venturato è stato pesante. La SPAL ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Roberto Venturato è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Giuseppe Iachini. Partita indirizzata già al minuto 27 con il gol di Tutino che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Venturato passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Adrián Bernabé e Franco Vázquez.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Parma ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Gianluigi Buffon che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, la SPAL ha avuto un maggior possesso palla (52%). Il Parma, invece, ha effettuato più tiri totali (14-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (388-333): si sono distinti Meccariello (61), Elio Capradossi (49) e Niccolò Zanellato (48). Per i padroni di casa, Enrico Del Prato è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Adrián Bernabé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Parma: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Lorenzo Colombo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Parma, l'attaccante Vázquez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il difensore Biagio Meccariello è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


La vittoria del Parma porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Iachini a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto della SPAL lascia invece F. Vicari e compagni a 27 punti

A livello di statistiche individuali invece Bernabé, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Vázquez che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 centri nella competizione.

Parma: G. Buffon (Cap.), E. Del Prato, A. Circati, E. Cobbaut, D. Man, A. Rispoli, S. Juric, A. Bernabé, S. Nwankwo, F. Vázquez, G. Tutino. All: Giuseppe Iachini
A disposizione: D. Camara, F. Costa, F. Andrade Sanches Correia, W. Coulibaly, M. Turk, A. Benedyczak, A. Traore, J. Brunetta, B. Balogh, Y. Osorio, A. Bonny, S. Sohm.
Cambi: Benedyczak <-> Tutino (49'), Coulibaly <-> Rispoli (45'), Sohm <-> Vázquez (64'), Brunetta <-> Bernabé (71')

SPAL: E. Alfonso, R. Celia, A. Almici, B. Meccariello, F. Vicari (Cap.), N. Zanellato, G. Crociata, M. Mancosu, S. Esposito, G. Rossi, F. Melchiorri. All: Roberto Venturato
A disposizione: L. Mora, L. D'Orazio, F. Zuculini, L. Vido, P. Peda, L. Colombo, J. Da Riva, D. Thiam, E. Capradossi, A. Tripaldelli, A. Pomini, L. Dickmann.
Cambi: Capradossi <-> Vicari (8'), Da Riva <-> Esposito (45'), Colombo <-> Rossi (45'), Vido <-> Melchiorri (45')

Reti: 27' Tutino, 33' Bernabé, 62' Vázquez, 68' Benedyczak.
Ammonizioni: , W. Coulibaly, S. Nwankwo, R. Celia, J. Da Riva

Stadio: Ennio Tardini
Arbitro: Valerio Marini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale