Serie BGiornata 26 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 26 - sab 26 feb
Fine
Perugia
0 - 1
Benevento
Forte F. 50' (Rig.)
Perugia0 - 1 Benevento
Forte F. 50' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Perugia-Benevento: video, gol e highlights

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Serie B, il Benevento si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Perugia si è risolta al 50° minuto. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Forte

Il gol di Francesco Forte ha deciso il match tra Benevento e Perugia. Il momento clou è arrivato negli ultimissimi istanti del primo tempo. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 50' e il Perugia, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Nella ripresa, gli uomini di Fabio Caserta non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Massimiliano Alvini che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Chichizola.Il Perugia ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Christian Kouan per doppia ammonizione al minuto 86.

Nel corso del match, Alberto Paleari per il Benevento chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Perugia, da registrare comunque 4 parate di Leandro Chichizola nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Perugia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha battuto più calci d'angolo (16-3). Mentre il Benevento ha prevalso per numero di tiri totali (11-20).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (295-200): si sono distinti Filippo Sgarbi (41), Angella (39) e Cristian Dell'Orco (36). Per gli ospiti, Gaetano Letizia è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Francesco Forte è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Simone Santoro a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte.
Nel Benevento, il centrocampista Gennaro Acampora è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Perugia, si è distinto il difensore Gabriele Angella con 7 contrasti vinti.


La vittoria del Benevento ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Caserta a quota 46 punti in classifica. La battuta d'arresto del Perugia lascia invece G. Angella e compagni a 41 punti

A livello di statistiche individuali invece Forte, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Perugia: L. Chichizola, G. Angella (Cap.), F. Sgarbi, C. Dell'Orco, J. Segre, A. Ghion, F. Lisi, S. Santoro, M. Falzerano, M. De Luca, R. Matos Santos. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: C. D'Urso, A. Murgia, A. Beghetto, G. Ferrarini, C. Kouan, M. Carretta, A. Fulignati, M. Curado, M. Olivieri, E. Gyabuaa, A. Zaccagno, G. Zanandrea.
Cambi: D'Urso <-> Ghion (61'), Olivieri <-> Matos Santos (61'), Ferrarini <-> Lisi (73'), Kouan <-> Segre (74')

Benevento: A. Paleari, A. Vogliacco, K. Glik, G. Letizia (Cap.), D. Foulon, A. Ionita, G. Acampora, A. Tello, R. Insigne, F. Forte, R. Improta. All: Fabio Caserta
A disposizione: J. Petriccione , F. Barba, N. Manfredini, C. Pastina, A. Talia, B. Gyamfi, G. Muraca, G. Lapadula, M. Sau, E. Brignola, G. Calò.
Cambi: Lapadula <-> Tello (52'), Brignola <-> Insigne (62'), Barba <-> Foulon (63'), Calò <-> Brignola (79')

Reti: 50' (R) Forte.
Ammonizioni: C. Kouan, A. Tello
Espulsioni: Kouan (86°)

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale