Serie BGiornata 26 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 26 - dom 27 feb
Fine
Reggina
Ménez J. 12'
1 - 0
Pisa
Reggina
Ménez J. 12'
1 - 0 Pisa
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Reggina-Pisa 1-0: video, gol e highlights

Il Pisa cade sul campo della Reggina e fallisce l'aggancio in vetta: la squadra calabrese si impone 1-0 grazie a un gol di Menez nel primo tempo

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Jérémy Ménez è stato sufficiente per dare la vittoria alla Reggina che ha così superato per 1-0 il Pisa La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte D'Angelo ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dalla Reggina. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Pisa ko e Reggina che ha portato a casa tre punti. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Luca D'Angelo che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Lucca.

Nel corso del match, Stefano Turati per la Reggina che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 6 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Pisa, da registrare comunque 5 parate di Nícolas nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 5 per il Pisa e 2 per la Reggina.

Nonostante la sconfitta, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d'angolo (9-3). Mentre la Reggina ha prevalso per numero di tiri totali (10-20).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (334-158): si sono distinti Maxime Leverbe (63), Antonio Caracciolo (45) e Giuseppe Mastinu (37). Per i padroni di casa, Stefano Turati è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Adriano Montalto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Reggina: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato George Puscas a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Reggina, il difensore Bruno Amione è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Idrissa Touré è stato invece il più efficace nelle fila del Pisa con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.


Il trionfo della Reggina porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Stellone a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto del Pisa lascia invece G. Masucci e compagni a 46 punti

A livello di statistiche individuali invece Ménez, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Reggina: S. Turati, G. Di Chiara, B. Amione, R. Aya, M. Folorunsho, P. Hetemaj, L. Crisetig (Cap.), T. Kupisz, F. Giraudo, J. Ménez, A. Montalto. All: Roberto Stellone
A disposizione: G. Denis, T. Aglietti, C. Adjapong, A. Micai, N. Bianchi, M. Tumminello, D. Franco, G. Loiacono, A. Galabinov.
Cambi: Galabinov <-> Montalto (61'), Bianchi <-> Ménez (69'), Tumminello <-> Hetemaj (92')

Pisa: N. Andrade, A. Caracciolo, P. Beruatto, F. Berra, M. Leverbe, Á. Nagy, I. Touré, G. Mastinu, G. Masucci (Cap.), G. Puscas, Y. Cohen. All: Luca D'Angelo
A disposizione: D. Marsura, L. Lucca, A. Benali, D. De Marino, A. De Vitis, H. Hermannsson, M. Marin, S. Birindelli, E. Torregrossa, N. Siega, A. Livieri, R. Gucher.
Cambi: Torregrossa <-> Masucci (56'), Benali <-> Cohen (56'), Birindelli <-> Berra (64'), Marin <-> Touré (64')

Reti: 12' Ménez.
Ammonizioni: J. Ménez, B. Amione, F. Berra, I. Touré, L. Lucca, P. Beruatto, G. Mastinu

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale