Serie BGiornata 26 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 26 - sab 26 feb
Fine
Ternana
Mazzocchi S. 62'
1 - 2
Cremonese
Báez J. 59'Gaetano G. 80'
Ternana
Mazzocchi S. 62'
1 - 2 Cremonese
Báez J. 59'Gaetano G. 80'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ternana-Cremonese 1-2: video, gol e highlights

La Cremonese supera il Brescia in testa alla classifica con il successo in casa della Ternana. I gol tutti nel secondo tempo: vantaggio ospite di Baez, pari Mazzocchi, poi la rete decisiva di Gaetano

La Cremonese è riuscita a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Pecchia si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 59 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Báez. La Ternana, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 62'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria della Cremonese lo mette Gaetano che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Jaime Báez al 59°, ha risposto Simone Mazzocchi al 62° per la Ternana pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Gaetano all'80° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol della Cremonese determinanti gli assist forniti da Marco Carnesecchi e . Il passaggio decisivo per la rete della Ternana è stato di Antony Iannarilli. Fondamentale nella vittoria della Cremonese il contributo di Marco Carnesecchi, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma del punteggio finale, la Cremonese ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Castagnetti (Cremonese) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando anche Aniello Salzano, il più preciso nelle fila della Ternana (39). Il giocatore della Cremonese migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16 contro 14 di Aniello Salzano).

Gianluca Gaetano è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per la Cremonese: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Ternana è stato Anthony Partipilo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il difensore Leonardo Sernicola è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Luka Bogdan è stato invece il più efficace nelle fila della Ternana con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il successo odierno della Cremonese porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Pecchia a quota 49 punti in classifica. La battuta d'arresto della Ternana lascia invece M. Defendi e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Gaetano, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Báez che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Ternana: A. Iannarilli, M. Defendi (Cap.), A. Celli, F. Sørensen, L. Bogdan, A. Partipilo, F. Furlan, A. Salzano, M. Proietti, F. Paghera, S. Pettinari. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: M. Capuano, D. Peralta, P. Rovaglia, C. Capone, T. Krapikas, M. Boben, S. Mazzocchi, I. Koutsoupias, B. Martella, L. Mazza.
Cambi: Capone <-> Pettinari (45'), Mazzocchi <-> Furlan (60'), Martella <-> Celli (72'), Koutsoupias <-> Proietti (82')

Cremonese: M. Carnesecchi, A. Meroni, L. Sernicola, M. Bianchetti, E. Valeri, J. Báez, N. Fagioli, G. Gaetano, C. Gondo, M. Castagnetti, D. Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: L. Zanimacchia , H. Rafia, M. Okoli, S. Di Carmine, M. Sarr, D. Politic, A. Crescenzi, D. Ciezkowski, P. Bartolomei, A. Fiordaliso, T. Casasola.
Cambi: Crescenzi <-> Valeri (45'), Zanimacchia <-> Gondo (59'), Rafia <-> Fagioli (67'), Di Carmine <-> Ciofani (67')

Reti: 59' Báez (Cremonese), 62' Mazzocchi (Ternana), 80' Gaetano (Cremonese).
Ammonizioni: A. Partipilo, A. Salzano, M. Castagnetti, N. Fagioli, J. Báez

Stadio: Libero Liberati
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale