Serie BGiornata 26 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 26 - sab 26 feb
Fine
Vicenza
Da Cruz A. 14'
1 - 0
Pordenone
Vicenza
Da Cruz A. 14'
1 - 0 Pordenone
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Vicenza-Pordenone 1-0: video, gol e highlights

Una gol di Da Cruz al minuto 14, segnata su assist di Crecco ha regalato i 3 punti al Vicenza nella sfida salvezza contro il Pordenone

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Alessio Da Cruz è stato sufficiente per dare la vittoria al Vicenza che ha così superato per 1-0 il Pordenone La squadra allenata da Brocchi si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Marchetto ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Vicenza. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Pordenone ko e Vicenza che ha potuto festeggiare per la conquista dei tre punti. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Carlo Marchetto che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Perisan.

Da segnalare l’assist di Luca Crecco, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Vicenza, Nikita Contini è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Pordenone, Samuele Perisan oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per il Vicenza e 3 per il Pordenone.

Nonostante il risultato, match tutto sommato equilibrato. Il Vicenza ha prevalso per numero di tiri totali (8-12), mentre il Pordenone ha battuto più calci d'angolo (6-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Crecco (Vicenza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (39), superando anche Alessandro Bassoli, il più preciso nelle fila del Pordenone (38). Il giocatore del Vicenza migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 2 di Alessandro Bassoli).

Alessio Da Cruz è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Nicolò Cambiaghi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, il difensore Sebastien De Maio è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Alberto Barison è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Il trionfo del Vicenza ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Brocchi a quota 18 punti in classifica. La battuta d'arresto del Pordenone lascia invece A. Bassoli e compagni a 12 punti

A livello di statistiche individuali invece Da Cruz, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Vicenza: N. Contini, L. Crecco, R. Brosco, S. De Maio, M. Bruscagin, A. Da Cruz, N. Dalmonte, J. Bikel Figueiredo Silva, S. Giacomelli (Cap.), M. Cavion, L. Teodorczyk. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F. Alessio, F. Ranocchia, E. Padella, M. Morello, M. Grandi, T. Mancini, D. Cappelletti, L. Zonta, C. Maggio, M. Djibril, T. Sandon.
Cambi: Cappelletti <-> Bruscagin (45'), Zonta <-> Bikel Figueiredo Silva (45'), Ranocchia <-> Giacomelli (63'), Mancini <-> Ranocchia (67')

Pordenone: S. Perisan, C. Andreoni, A. Bassoli (Cap.), M. Perri, A. Barison, N. Cambiaghi, S. Pasa, R. Zammarini, A. Lovisa, D. Mensah, L. Candellone. All: Carlo Marchetto
A disposizione: G. Di Serio, F. Valietti, F. Deli, D. Vokic, G. Bindi, H. El Kaouakibi, C. Dalle Mura, E. Torrasi, A. Anastasio, A. Sabbione, D. Iacoponi, J. Pellegrini.
Cambi: Torrasi <-> Zammarini (57'), Di Serio <-> Candellone (57'), Deli <-> Pasa (73'), Iacoponi <-> Mensah (73')

Reti: 14' Da Cruz.
Ammonizioni: M. Bruscagin, S. De Maio, J. Bikel Figueiredo Silva, D. Cappelletti, G. Di Serio, E. Torrasi, A. Barison

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Gianluca Manganiello

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale