Serie BGiornata 27 - martedì 1 marzo 2022Giornata 27 - mar 1 mar
Fine
Brescia
Bianchi F. 81'Palacio R. 84'
2 - 1
Perugia
De Luca M. 28'
Brescia
Bianchi F. 81'Palacio R. 84'
2 - 1 Perugia
De Luca M. 28'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brescia-Perugia: video, gol e highlights

Rodrigo Palacio porta il Brescia al comando della classifica completando la rimonta sul Perugia nella ventisettesima giornata della Serie B. La squadra guidata da Filippo Inzaghi approfitta del pareggio della Cremonese a Benevento per prendersi la vetta

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Brescia di Filippo Inzaghi che è riuscito a capovolgere l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Perugia. Per la squadra capitanata da C. Dell'Orco si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Brescia. Inzaghi decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Perugia: come detto sono proprio gli uomini di Alvini a passare per primi quando sul cronometro ci sono 28minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Brescia infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il pressing, guadagnare campo e presentarsi sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto c'è il rischio di esporsi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Palacio a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Brescia. Il Perugia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Gabriele Ferrarini per doppia ammonizione al 30'.

Il Perugia è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Manuel De Luca al 28°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Brescia ha risposto nel secondo con il gol al 81° minuto di Flavio Junior Bianchi, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del Brescia significativi gli assist forniti da Jesse Joronen e . Il passaggio decisivo per la rete del Perugia è stato di Leandro Chichizola. Oltre alle reti subite, il portiere del Perugia (Leandro Chichizola) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Jesse Joronen nelle fila del Brescia.

A conferma del risultato finale, il Brescia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (27-11), e ha battuto più calci d'angolo (15-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (407-178): si sono distinti Dimitri Bisoli (62), Massimiliano Mangraviti (51) e Fran Karacic (45). Per gli ospiti, Burrai è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Fran Karacic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Manuel De Luca a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brescia, il centrocampista Mehdi Léris pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Marcos Curado è stato invece il più efficace nelle fila del Perugia con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


La vittoria del Brescia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Inzaghi a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto del Perugia lascia invece C. Dell'Orco e compagni a 41 punti

A livello di statistiche individuali invece Palacio, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol. Da oggi anche il nome di Bianchi è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Brescia: J. Joronen, D. Adorni, A. Cistana, F. Karacic, M. Mangraviti, F. Proia, R. Palacio, D. Bisoli (Cap.), S. Moreo, M. Léris, F. Aye. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: T. van de Looi, M. Bertagnoli, M. Huard, F. Bianchi, M. Pajac, N. Spalek, V. Behrami, S. Perilli, R. Bajic, M. Tramoni, A. Papetti, L. Andreoli.
Cambi: Pajac <-> Adorni (45'), Bajic <-> Aye (64'), Tramoni <-> Cistana (64'), Bertagnoli <-> Proia (76')

Perugia: L. Chichizola, M. Curado, F. Sgarbi, C. Dell'Orco (Cap.), S. Burrai, A. Beghetto, G. Ferrarini, J. Segre, M. De Luca, C. D'Urso, M. Olivieri. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: F. Lisi, G. Megyeri, G. Zanandrea, S. Santoro, A. Zaccagno, R. Matos Santos, A. Murgia, M. Carretta, A. Ghion, M. Falzerano, G. Angella.
Cambi: Falzerano <-> Olivieri (45'), Zanandrea <-> Beghetto (45'), Santoro <-> D'Urso (60'), Matos Santos <-> De Luca (71')

Reti: 28' De Luca (Perugia), 81' Bianchi (Brescia), 84' Palacio (Brescia).
Ammonizioni: D. Adorni, M. Pajac, G. Ferrarini
Espulsioni: Ferrarini (30°)

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Gianpiero Miele

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale