Serie BGiornata 27 - mercoledì 2 marzo 2022Giornata 27 - mer 2 mar
Fine
Monza
Gytkjær C. 87'
1 - 1
Parma
Vázquez F. 30'
Monza
Gytkjær C. 87'
1 - 1 Parma
Vázquez F. 30'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Monza-Parma: video, gol e highlights

Al gol di Vázquez ha risposto Gytkjær. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Monza e Parma. Nel match valevole per la ventisettesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Parma al 30', pareggio degli uomini di Giovanni Stroppa al 87'

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato a pochi minuti dal termine (al minuto 87). E' stato Christian Gytkjær a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Monza contro il Parma. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 30' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Christian Gytkjær ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Parma è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Franco Vázquez segnato al 30', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gytkjær.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Gianluigi Buffon (Parma), mentre Eugenio Lamanna (Monza) è stato impegnato in 2 interventi.

Per il Parma l'assist è stato effettuato da Elias Cobbaut, mentre nel Monza il passaggio decisivo per il gol è di Patrick Ciurria.

Nonostante il pareggio, il Monza ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (20-4), e ha battuto più calci d'angolo (11-5) del Parma.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (469-243): si sono distinti Luca Caldirola (100), Giulio Donati (87) e Mazzitelli (59). Per gli ospiti, Dennis Man è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Andrea Colpani nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Parma è stato Franco Vázquez a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Monza, il centrocampista Luca Mazzitelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Vázquez è stato invece il più efficace nelle fila del Parma con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Monza sale a quota 45 punti occupando il 6° posto in classifica. Il Parma, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 14° posto con 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Gytkjær, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Monza: E. Lamanna, C. Zopalato Neves, G. Donati (Cap.), L. Caldirola, A. Colpani, L. Mazzitelli, J. Machín, P. Lopes Pereira, S. Molina, L. Mancuso, D. Mota Carvalho. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: S. Rubbi, V. Antov, M. Sampirisi, L. Pirola, A. Siatounis, A. Barberis, C. Gytkjær, P. Ciurria, D. Sommariva, S. Vignato, D. Bettella.
Cambi: Gytkjær <-> Mancuso (61'), Vignato <-> Colpani (72'), Ciurria <-> Lopes Pereira (72'), Sampirisi <-> Machín (82')

Parma: G. Buffon (Cap.), E. Cobbaut, E. Del Prato, D. Larangeira, D. Man, A. Bernabé, S. Juric, F. Andrade Sanches Correia, A. Benedyczak, D. Sits, F. Vázquez. All: Giuseppe Iachini
A disposizione: A. Rispoli, S. Nwankwo, M. Turk, S. Sohm, J. Brunetta, A. Traore, A. Circati, F. Costa, Y. Osorio, B. Balogh, A. Bonny, D. Camara.
Cambi: Nwankwo <-> Sits (45'), Bonny <-> Benedyczak (54'), Rispoli <-> Andrade Sanches Correia (68'), Sohm <-> Bernabé (68')

Reti: 30' Vázquez (Parma), 87' Gytkjær (Monza).
Ammonizioni: S. Juric, D. Camara

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Paolo Valeri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale