Serie BGiornata 28 - domenica 6 marzo 2022Giornata 28 - dom 6 mar
Fine
Ascoli
Bidaoui S. 20'
1 - 1
Frosinone
Boloca D. 84'
Ascoli
Bidaoui S. 20'
1 - 1 Frosinone
Boloca D. 84'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ascoli-Frosinone: video, gol e highlights

Pari e patta tra Ascoli e Frosinone nel match della ventottesima giornata della Serie B. Un gol per tempo: al punto di Bidaoui risponde il gol segnato da Boloca, con la deviazione decisiva di Buchel che spiazza Leali

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (84° minuto). E' stato Daniel Boloca a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Frosinone contro l'Ascoli. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 20' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Daniel Boloca ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

L'Ascoli è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Soufiane Bidaoui segnato al 20', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Boloca.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Stefano Minelli (Frosinone), mentre Nicola Leali (Ascoli) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per l'Ascoli l'assist è stato effettuato da Frank Tsadjout, mentre nel Frosinone il passaggio decisivo per il gol è di Andrija Novakovich.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Ascoli ha prevalso per numero di tiri (11-12) . Il Frosinone, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha battuto più calci d’angolo (4-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (387-258): si sono distinti Gatti (63), Matteo Cotali (55) e Boloca (45). Per i padroni di casa, Eric Botteghin è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Federico Baschirotto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Ascoli: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Camillo Ciano a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, l'attaccante Tsadjout è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Federico Gatti è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. L'Ascoli sale a quota 43 punti occupando il 8° posto in classifica. Il Frosinone, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 7° posto con 45 punti

A livello di statistiche individuali invece Bidaoui, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Ascoli: N. Leali (Cap.), N. Falasco, E. Botteghin, F. Baschirotto, G. Bellusci, L. Paganini, F. Maistro, M. Büchel, S. Bidaoui, F. Caligara, F. Tsadjout. All: Andrea Sottil
A disposizione: F. Dionisi, M. Eramo, M. Collocolo, D. Quaranta, F. Ricci, A. De Paoli, A. Tavcar, D. Saric, A. Salvi, E. Guarna, T. D'Orazio, A. Iliev.
Cambi: Saric <-> Caligara (45'), Collocolo <-> Maistro (64'), Ricci <-> Paganini (80'), Eramo <-> Büchel (87')

Frosinone: S. Minelli, M. Cotali, F. Gatti, P. Szyminski, N. Brighenti (Cap.), M. Ricci, D. Boloca, M. Rohdén, A. Zerbin, G. Manzari, C. Ciano. All: Fabio Grosso
A disposizione: G. Marciano, F. Ravaglia, A. Tribuzzi, L. Canotto, S. Kalaj, E. Cicerelli, F. Zampano, M. Bozic, A. Novakovich, L. Garritano, A. Barisic, K. Lulic.
Cambi: Zampano <-> Brighenti (53'), Garritano <-> Ricci (54'), Novakovich <-> Manzari (53'), Canotto <-> Ciano (71')

Reti: 20' Bidaoui (Ascoli), 84' Boloca (Frosinone).
Ammonizioni: F. Caligara, N. Brighenti, M. Cotali, M. Rohdén

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale