Serie BGiornata 28 - giovedì 14 aprile 2022Giornata 28 - gio 14 apr
Fine
Cosenza
Camporese M. 87'
1 - 0
Benevento
Cosenza
Camporese M. 87'
1 - 0 Benevento
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cosenza-Benevento 1-0

Una rete di Camporese, segnata su assist di Florenzi fa felice il Cosenza. Nella ventottesima giornata della Serie B la squadra di Pierpaolo Bisoli ottiene i tre punti contro il Benevento. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato negli ultimi minuti della partita (87° minuto)

Il gol di Michele Camporese ha permesso al Cosenza di portare a casa un' importante vittoria contro il Benevento negli ultimi minuti di gara (per la precisione al 87'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Aldo Florenzi, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Kristjan Matosevic, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Benevento, Alberto Paleari oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Mentre il Cosenza ha prevalso per numero di tiri totali (7-16).

Gli ospiti hanno completato con successo il doppio dei passaggi dell'avversario (454-227): si sono distinti Viviani (77), Alessandro Vogliacco (60) e Federico Barba (55). Per i padroni di casa, Camporese è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Giuseppe Caso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Cosenza con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Benevento è stato Gennaro Acampora a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, il centrocampista Mario Situm è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Mattia Viviani è stato invece il più efficace nelle fila del Benevento con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il successo odierno del Cosenza ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Bisoli a quota 28 punti in classifica. La battuta d'arresto del Benevento lascia invece G. Letizia e compagni a 60 punti

A livello di statistiche individuali invece Camporese, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Cosenza: K. Matosevic, M. Rigione (Cap.), M. Camporese, S. Väisänen, M. Situm, A. Florenzi, A. Di Pardo, M. Carraro, A. Gerbo, J. Larrivey, G. Caso. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: A. Vallocchia, R. Kongolo, A. Hristov, D. Liotti, L. Pandolfi, M. Zilli, E. Sarri, L. Palmiero, M. Vigorito, E. Ndoj, A. Arioli, M. Venturi.
Cambi: Kongolo <-> Gerbo (63'), Pandolfi <-> Larrivey (73'), Liotti <-> Di Pardo (90'), Zilli <-> Caso (91')

Benevento: A. Paleari, G. Letizia (Cap.), S. Elia, A. Vogliacco, F. Barba, A. Ionita, G. Acampora, M. Viviani, D. da Silva Farias, R. Improta, F. Forte. All: Fabio Caserta
A disposizione: E. Masciangelo, B. Gyamfi, D. Foulon, R. Insigne, J. Petriccione, C. Pastina, N. Manfredini, G. Moncini, M. Sau, A. Tello, E. Brignola, A. Talia.
Cambi: Tello <-> da Silva Farias (64'), Moncini <-> Elia (72'), Brignola <-> Ionita (84')

Reti: 87' Camporese.
Ammonizioni: J. Larrivey, S. Elia

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale