In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Perugia-Lecce: video, gol e highlights

Finisce 1-1 la sfida tra Perugia e Lecce, nella ventottesima partita della Serie B. Perugia in vantaggio al minuto 67 con Olivieri. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Coda

Condividi:

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nel finale di partita (al minuto 90). E' stato Massimo Coda a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Lecce contro il Perugia. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 67' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Massimo Coda ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Il Perugia ha evitato di uscire con zero punti dal campo nonostante l’inferiorità numerica causata dall'espulsione di Christian Kouan al minuto 44 per doppia ammonizione.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Perugia è riuscito a passare in vantaggio al 67' grazie al gol di Marco Olivieri, il Lecce è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Coda.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Leandro Chichizola (Perugia), mentre Gabriel Vasconcellos (Lecce) ha compiuto una sola parata.



Nonostante il risultato finale di parità, il Perugia ha prevalso per numero di tiri (5-20) . Il Lecce, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha battuto più calci d’angolo (2-0).

Gabriele Angella (Perugia) e Hjulmand per il Lecce sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (35 a testa). Hjulmand però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (16 contro 2 del suo avversario).

Marco Olivieri è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Perugia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lecce è stato Pablo Rodríguez a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Perugia, il centrocampista Jacopo Segre è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Morten Hjulmand è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Perugia sale a quota 42 punti occupando il 9° posto in classifica. Il Lecce, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 1° posto con 53 punti

A livello di statistiche individuali invece Olivieri, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Perugia: L. Chichizola, F. Sgarbi, G. Angella (Cap.), G. Zanandrea, C. Kouan, F. Lisi, J. Segre, S. Santoro, M. Falzerano, M. De Luca, M. Olivieri. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: E. Gyabuaa, S. Burrai, A. Zaccagno, A. Ghion, G. Megyeri, R. Matos Santos, M. Curado, A. Murgia, C. D'Urso, A. Beghetto, C. Dell'Orco.
Cambi: Curado <-> Falzerano (45'), Burrai <-> Lisi (45'), Matos Santos <-> Olivieri (74'), Beghetto <-> Zanandrea (74')

Lecce: G. Vasconcellos Ferreira, A. Calabresi, A. Barreca, F. Lucioni (Cap.), A. Tuia, M. Hjulmand, A. Ragusa, P. Rodríguez Delgado, A. Blin, M. Listkowski, M. Coda. All: Marco Baroni
A disposizione: A. Gallo, R. Asencio Moraes, T. Helgason, J. Björkengren, L. Simic, G. Strefezza Rebelato, Ž. Majer, V. Gendrey, M. Bleve, A. Borbei, K. Dermaku.
Cambi: Majer <-> Blin (58'), Helgason <-> Listkowski (58'), Bleve <-> Vasconcellos Ferreira (62'), Asencio Moraes <-> Ragusa (85')

Reti: 67' Olivieri (Perugia), 90' (R) Coda (Lecce).
Ammonizioni: C. Kouan, M. Falzerano, M. De Luca, R. Matos Santos, M. Olivieri, M. Listkowski, P. Rodríguez Delgado, A. Blin, A. Calabresi, A. Tuia, Ž. Majer
Espulsioni: Kouan (44°)

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Alberto Santoro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale