Serie BGiornata 28 - domenica 6 marzo 2022Giornata 28 - dom 6 mar
Fine
Vicenza
Diaw D. 7', 27'Teodorczyk L. 45'
3 - 1
Ternana
Donnarumma A. 55'
Vicenza
Diaw D. 7', 27'Teodorczyk L. 45'
3 - 1 Ternana
Donnarumma A. 55'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Vicenza-Ternana: video, gol e highlights

Nel match valevole per la ventottesima giornata della Serie B, sconfitta della Ternana contro il Vicenza. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Diaw, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Preziosa vittoria per il Vicenza che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro la Ternana, le cose sono filate quasi tutte lisce. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Brocchi non si sono più voltati indietro con la Ternana che ha sì provato a smuovere la situazione ma era troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 7 quando la rete di Davide Diaw spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 27'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà della Ternana ma si rivelerà inutile. Vittoria del Vicenza per 3-1.

Diaw ha portato in vantaggio di due gol il Vicenza grazie alla doppietta realizzata al 7° e 27° minuto, Lukasz Teodorczyk ha realizzato il terzo gol al 45° minuto. La Ternana è riuscita ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Alfredo Donnarumma.



Nonostante la sconfitta, la Ternana ha dominato il possesso palla (69%) e battuto più calci d’angolo (8-3). Il Vicenza, invece, ha effettuato più tiri totali (9-17).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (413-128): si sono distinti Mattia Proietti (64), Antonio Palumbo (54) e Matija Boben (47). Per i padroni di casa, Loris Zonta è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Davide Diaw è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Vicenza: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Ternana è stato Mattia Proietti a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte.
Nel Vicenza, il centrocampista Diaw è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Stefano Pettinari è stato invece il più efficace nelle fila della Ternana con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


La vittoria del Vicenza ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Brocchi a quota 21 punti in classifica. La battuta d'arresto della Ternana lascia invece F. Furlan e compagni a 34 punti

A livello di statistiche individuali invece Diaw, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol. Da oggi anche il nome di Teodorczyk è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Vicenza: N. Contini, S. De Maio, R. Brosco, M. Bruscagin (Cap.), L. Crecco, M. Cavion, D. Diaw, A. Da Cruz, L. Zonta, N. Dalmonte, L. Teodorczyk. All: Cristian Brocchi
A disposizione: R. Meggiorini, C. Maggio, T. Sandon, M. Djibril, N. Pasini, T. Mancini, C. Boli, S. Cester, E. Padella, S. Giacomelli, A. Confente, M. Grandi.
Cambi: Grandi <-> Contini (52'), Boli <-> Teodorczyk (60'), Maggio <-> Bruscagin (61'), Meggiorini <-> Da Cruz (73')

Ternana: A. Iannarilli, M. Boben, L. Bogdan, S. Diakite, B. Martella, A. Palumbo, M. Proietti, I. Koutsoupias, D. Peralta, F. Furlan (Cap.), S. Pettinari. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: L. Mazza, T. Krapikas, M. Defendi, S. Mazzocchi, F. Sørensen, A. Donnarumma, P. Rovaglia, C. Capone, A. Mame, F. Paghera, M. Ortolani, A. Celli.
Cambi: Donnarumma <-> Furlan (45'), Defendi <-> Bogdan (63'), Celli <-> Martella (69'), Paghera <-> Koutsoupias (69')

Reti: 7' Diaw (Vicenza), 27' Diaw (Vicenza), 45' Teodorczyk (Vicenza), 55' Donnarumma (Ternana).
Ammonizioni: L. Teodorczyk, D. Diaw, A. Da Cruz, C. Maggio, R. Meggiorini, L. Bogdan, F. Paghera

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Juan Luca Sacchi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale