Serie BGiornata 29 - sabato 12 marzo 2022Giornata 29 - sab 12 mar
Fine
Benevento
Moncini G. 25', 48'Forte F. 92' (Rig.)
3 - 1
Crotone
Vogliacco A. 27' (Aut.)
Benevento
Moncini G. 25', 48'Forte F. 92' (Rig.)
3 - 1 Crotone
Vogliacco A. 27' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Benevento-Crotone: video, gol e highlights

Finisce 3-1 la sfida tra Benevento e Crotone, match della ventinovesima giornata della Serie B. Benevento che passa in vantaggio con la rete di Moncini, trovando poi altre due reti hanno permesso di ottenere una vittoria in maniera abbastanza agevole

Doppio vantaggio conquistato sul filo di lana e vittoria messa in archivio per il Benevento che è riuscito a portare a casa i tre punti al termine di una partita che a lunghi tratti è stata molto tirata. Il Crotone ha provato a rispondere, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Benevento. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. Il match vive il suo primo punto di svolta al 25° minuto con la rete che porta avanti la squadra di Fabio Caserta. La reazione del Crotone si materializza solo grazie a uno sfortunato autogol di Vogliacco che infila la palla alle spalle del proprio portiere. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e infatti al 49' arriva il nuovo vantaggio del Benevento . Alla fine risolve la pratica senza ulteriori patemi il gol di Francesco Forte .

Il gol di Francesco Forte ha contribuito alla vittoria del Benevento. Il gol della bandiera per il Crotone è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Alessandro Vogliacco.

Nei gol del Benevento determinanti gli assist forniti da Alberto Paleari e .

A conferma della vittoria finale, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-1). Il Crotone, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Alessandro Vogliacco (Benevento) e Theophilus Awua per il Crotone sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (47 a testa). Awua però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (20 contro 3 del suo avversario).

Gabriele Moncini è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Benevento: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Mirko Maric a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Benevento, il centrocampista Riccardo Improta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Crotone, si è distinto il difensore Ionut Nedelcearu con 7 contrasti vinti.


Il trionfo del Benevento porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Caserta a quota 50 punti in classifica. La battuta d'arresto del Crotone lascia invece N. Estévez e compagni a 16 punti

A livello di statistiche individuali invece Moncini, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Forte che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 centri nella competizione.

Benevento: A. Paleari, A. Vogliacco, D. Foulon, K. Glik, B. Gyamfi, A. Ionita, R. Improta (Cap.), G. Acampora, D. da Silva Farias, G. Lapadula, G. Moncini. All: Fabio Caserta
A disposizione: E. Brignola, G. Calò, A. Talia, S. Elia, C. Pastina, A. Tello, E. Masciangelo, M. Sau, N. Manfredini, J. Petriccione, F. Forte, C. Tartaro.
Cambi: Tello <-> Gyamfi (45'), Forte <-> da Silva Farias (60'), Elia <-> Moncini (68'), Petriccione <-> Lapadula (87')

Crotone: M. Festa, S. Canestrelli, I. Nedelcearu, V. Golemic, L. Calapai, T. Awua, N. Estévez (Cap.), D. Schnegg, M. Maric, M. Marras, S. Mulattieri. All: Francesco Modesto
A disposizione: V. Mogos, O. Adekanye, G. Cuomo, G. Saro, T. Schirò, G. Borello, P. Giannotti, G. Cangiano, B. Kone, A. Kargbo, M. Vulic, M. Sala.
Cambi: Kargbo <-> Canestrelli (60'), Kone <-> Estévez (61'), Sala <-> Schnegg (73'), Adekanye <-> Marras (73')

Reti: 25' Moncini (Benevento), 27' Aut. Vogliacco (Benevento), 49' Moncini (Benevento), 92' (R) Forte (Benevento).
Ammonizioni: B. Gyamfi, A. Tello, R. Improta, D. Schnegg, M. Marras, S. Canestrelli, O. Adekanye

Stadio: Ciro Vigorito
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale