Serie BGiornata 29 - sabato 12 marzo 2022Giornata 29 - sab 12 mar
Fine
Lecce
Gabriel Strefezza 19'
1 - 1
Brescia
Bisoli D. 30'
Lecce
Gabriel Strefezza 19'
1 - 1 Brescia
Bisoli D. 30'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lecce-Brescia 1-1: video, gol e highlights

Al gol di Gabriel Strefezza ha risposto Bisoli. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Lecce e Brescia. Nel match della ventinovesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 19', pareggio degli uomini di Filippo Inzaghi al 30'

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Lecce ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica. Da segnalare per il Brescia l'errore dal dischetto di al 0'.Il Lecce ha evitato di uscire con zero punti dal campo nonostante l’inferiorità numerica causata dall'espulsione di al minuto 0 per .

Il Lecce è riuscito a passare in vantaggio al 19° minuto grazie al gol di Gabriel Strefezza, il Brescia ha trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Bisoli. Nel secondo tempo le due squadre hanno cercato di trovare la chiave giusta per portare a casa la partita senza però riuscire a trovare la via della rete.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Alessandro Plizzari (Lecce) che Jesse Joronen (Brescia) hanno effettuato 3 interventi a testa.

In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Brescia e 2 per il Lecce.

Nonostante il risultato finale di parità, il Lecce ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-4) del Brescia.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (258-163): si sono distinti Fabio Lucioni (39), Hjulmand (36) e Kastriot Dermaku (27). Per gli ospiti, Bisoli è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Gabriel Strefezza è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Lecce: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Marko Pajac a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il centrocampista Gabriel Strefezza è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Mehdi Léris è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Lecce sale a quota 54 punti occupando il 1° posto in classifica. Il Brescia, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 3° posto con 52 punti

A livello di statistiche individuali invece Gabriel Strefezza, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol

Lecce: A. Plizzari, K. Dermaku, A. Calabresi, A. Barreca, F. Lucioni (Cap.), M. Hjulmand, J. Björkengren, P. Rodríguez Delgado, T. Helgason, G. Strefezza Rebelato, M. Coda. All: Marco Baroni
A disposizione: J. Samooja, M. Listkowski, A. Blin, Ž. Majer, V. Gendrey, A. Borbei, M. Gargiulo, A. Ragusa, R. Asencio Moraes, A. Gallo, L. Simic.
Cambi: Gargiulo <-> Helgason (45'), Gallo <-> Barreca (68'), Listkowski <-> Rodríguez Delgado (79'), Blin <-> Björkengren (79')

Brescia: J. Joronen, A. Cistana, M. Mangraviti, D. Adorni, S. Sabelli, T. van de Looi, M. Léris, M. Tramoni, M. Pajac, D. Bisoli (Cap.), S. Moreo. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: F. Karacic, F. Proia, R. Bajic, L. Andrenacci, F. Bianchi, F. Jagiello, R. Palacio, M. Huard, A. Papetti, F. Aye, V. Behrami, M. Bertagnoli.
Cambi: Proia <-> Pajac (45'), Karacic <-> Sabelli (45'), Bertagnoli <-> van de Looi (45'), Palacio <-> Tramoni (65')

Reti: 19' Gabriel Strefezza (Lecce), 30' Bisoli (Brescia).
Ammonizioni: A. Barreca, A. Plizzari, T. van de Looi, S. Sabelli, F. Proia
Espulsioni: (0°)

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Michael Fabbri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale