Serie BGiornata 29 - sabato 12 marzo 2022Giornata 29 - sab 12 mar
Fine
Reggina
0 - 1
Perugia
Burrai S. 91'
Reggina0 - 1 Perugia
Burrai S. 91'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Reggina-Perugia 0-1: video, gol e highlights

Nella ventinovesima giornata della Serie B, vittoria esterna per il Perugia. Sul terreno 'nemico', la squadra di Massimiliano Alvini ha sconfitto la Reggina di misura; decisivo il gol di Burrai in pieno recupero (91° minuto)

Il gol di Salvatore Burrai ha permesso al Perugia di portare a casa un' importante vittoria contro la Reggina a tempo scaduto (per la precisione al 91'). Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Nel corso del match, Leandro Chichizola per il Perugia che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta della Reggina, da registrare comunque 4 parate di Alessandro Micai nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per la Reggina e 2 per il Perugia.

Assieme al risultato finale, il Perugia ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (10-13). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (285-229): si sono distinti Angella (43), Burrai (40) e Filippo Sgarbi (35). Per i padroni di casa, Perparim Hetemaj è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Salvatore Burrai è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Perugia: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per la Reggina è stato Adriano Montalto a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Perugia, il difensore Gabriele Angella è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Thiago Cionek è stato invece il più efficace nelle fila della Reggina con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


La vittoria del Perugia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Alvini a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto della Reggina lascia invece L. Crisetig e compagni a 39 punti

A livello di statistiche individuali invece Burrai, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Reggina: A. Micai, G. Di Chiara, B. Amione, T. Cionek, L. Crisetig (Cap.), F. Giraudo, M. Folorunsho, C. Lombardi, P. Hetemaj, A. Montalto, N. Bellomo. All: Roberto Stellone
A disposizione: S. Turati, Y. Ejjaki, T. Kupisz, G. Loiacono, C. Adjapong, D. Stavropoulos, A. Galabinov, M. Tumminello, D. Franco, N. Bianchi, R. Rivas, T. Aglietti.
Cambi: Adjapong <-> Lombardi (56'), Tumminello <-> Montalto (57'), Rivas <-> Bellomo (57'), Bianchi <-> Hetemaj (75')

Perugia: L. Chichizola, G. Angella (Cap.), C. Dell'Orco, F. Sgarbi, A. Beghetto, S. Burrai, M. Falzerano, J. Segre, C. D'Urso, M. Olivieri, M. De Luca. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: R. Matos Santos , A. Ghion, M. Curado, S. Santoro, M. Carretta, G. Zanandrea, A. Zaccagno, L. Moro, G. Ferrarini, F. Lisi.
Cambi: Matos Santos <-> D'Urso (45'), Lisi <-> Beghetto (62'), Santoro <-> Olivieri (62'), Ferrarini <-> Falzerano (74')

Reti: 91' Burrai.
Ammonizioni: L. Crisetig , M. Tumminello, T. Cionek, N. Bianchi, C. D'Urso, S. Burrai

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale