Serie BGiornata 29 - sabato 12 marzo 2022Giornata 29 - sab 12 mar
Fine
Ternana
Koutsoupias I. 27'Donnarumma A. 41'
2 - 0
Cosenza
Ternana
Koutsoupias I. 27'Donnarumma A. 41'
2 - 0 Cosenza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ternana-Cosenza 2-0: video, gol e highlights

Preziosa vittoria per la Ternana. La squadra di Cristiano Lucarelli ha sconfitto sul proprio terreno il Cosenza. Secco 2-0 nel match valevole per la ventinovesima giornata della Serie B . Decidono le reti di Koutsoupias e Donnarumma

Il Cosenza non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Bisoli, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così la Ternana ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Lucarelli di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 27' quando arriva la rete di Ilias Koutsoupias. Ternana che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Cosenza. Puntuale arriva al 41' il gol di Alfredo Donnarumma che chiude ogni discorso.La Ternana ha festeggiato il successo nonostante l'espulsione di al minuto 0 per .
Nel corso del match il Cosenza non ha creato grandi pericoli alla porta di Antony Iannarilli poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Cosenza ha dominato il possesso palla (65%) e battuto più calci d’angolo (5-3). La Ternana, invece, ha effettuato più tiri totali (11-15).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (382-154): si sono distinti Andrea Hristov (56), Situm (51) e Michele Rigione (41). Per i padroni di casa, Palumbo è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Ilias Koutsoupias è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per la Ternana: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Joaquín Larrivey a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Ternana, l'attaccante Anthony Partipilo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 15 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Cosenza, si è distinto il centrocampista Mario Situm con 11 contrasti vinti.


Il successo odierno della Ternana ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Lucarelli a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cosenza lascia invece L. Palmiero e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Donnarumma, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol. Da oggi anche il nome di Koutsoupias è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Ternana: A. Iannarilli, L. Bogdan, F. Sørensen, A. Celli, I. Koutsoupias, A. Palumbo, M. Defendi (Cap.), M. Proietti, B. Martella, A. Donnarumma, A. Partipilo. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: C. Capone, D. Agazzi, A. Salzano, M. Boben, D. Peralta, S. Pettinari, T. Krapikas, S. Mazzocchi, P. Rovaglia, F. Furlan, L. Ghiringhelli, S. Diakite.
Cambi: Agazzi <-> Proietti (52'), Mazzocchi <-> Koutsoupias (69'), Diakite <-> Donnarumma (69'), Salzano <-> Partipilo (83')

Cosenza: M. Vigorito, A. Hristov, M. Rigione, S. Väisänen, M. Situm, S. Sy, L. Palmiero (Cap.), R. Kongolo, R. Boultam, G. Laura, G. Caso. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: A. Di Pardo, J. Larrivey, A. Tiritiello, M. Carraro, I. Voca, D. Liotti, A. Florenzi, K. Matosevic, A. Vallocchia, A. Arioli, A. Gerbo, M. Venturi.
Cambi: Di Pardo <-> Väisänen (45'), Larrivey <-> Boultam (45'), Liotti <-> Sy (59'), Florenzi <-> Palmiero (59')

Reti: 27' Koutsoupias, 41' Donnarumma.
Ammonizioni: M. Proietti, D. Agazzi, G. Caso, R. Boultam, S. Sy
Espulsioni: (0°)

Stadio: Libero Liberati
Arbitro: Niccolò Baroni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale