Serie BGiornata 30 - martedì 15 marzo 2022Giornata 30 - mar 15 mar
Fine
Brescia
Bisoli D. 2'Moreo S. 32'
2 - 2
Benevento
Tello A. 21'Forte F. 69'
Brescia
Bisoli D. 2'Moreo S. 32'
2 - 2 Benevento
Tello A. 21'Forte F. 69'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brescia-Benevento2-2: video, gol e highlights

Partita emozionante fra Brescia e Benevento finita 2-2. Padroni di casa avanti con il capitano Bisoli al secondo minuto. Dopo il pareggio di Tello è Moreo a riportare avanti i lombardi su assist di Leris. Nella ripresa partita che sembra segnata dall'espulsione dello stesso Tello ma i campani trovano la forza di raggiungere il pareggio con un gol di Forte pescato da Insigne nonostante l'inferiorità numerica

Alla fine è pari e patta tra Brescia e Benevento ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La gara si sblocca al 2' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Dimitri Bisoli. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Francesco Forte al 68' su assist di Insigne fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Benevento di evitare la sconfitta. Il Benevento ha chiuso la gara di oggi in inferiorità numerica visto che l'arbitro ha cacciato dal campo Andrés Tello per doppia ammonizione al 51'.

Dopo il vantaggio in avvio di match, del Brescia (Dimitri Bisoli al 2°), il Benevento ha risposto pareggiando con Andrés Tello al 21°. Stefano Moreo al 32° minuto ha portato nuovamente in vantaggio il Brescia, risultato con cui si è chiuso il primo tempo. Nel secondo tempo, il gol di Forte ha firmato il 2-2 finale al 68°.

Nei 2 gol del Brescia risolutivi gli assist forniti da Jesse Joronen e .

Nonostante il risultato finale di parità, il Brescia ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (9-5) del Benevento.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (350-218): si sono distinti Bisoli (49), Davide Adorni (44) e Marko Pajac (36). Per gli ospiti, Gennaro Acampora è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Stefano Moreo è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Brescia: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Benevento è stato Francesco Forte a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Brescia, il difensore Andrea Cistana è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Daam Foulon è stato invece il più efficace nelle fila del Benevento con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Brescia sale a quota 53 punti occupando il 3° posto in classifica. Il Benevento, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 5° posto con 51 punti

A livello di statistiche individuali invece Bisoli, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Moreo che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Brescia: J. Joronen, D. Adorni, A. Cistana, M. Mangraviti, M. Léris, M. Pajac, D. Bisoli (Cap.), M. Bertagnoli, F. Bianchi, F. Proia, S. Moreo. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: G. Olzer, M. Huard, S. Sabelli, T. van de Looi, R. Bajic, F. Karacic, V. Behrami, M. Tramoni, F. Jagiello, A. Papetti, L. Andrenacci, F. Aye.
Cambi: Tramoni <-> Bianchi (64'), Aye <-> Proia (74'), Sabelli <-> Cistana (74'), Jagiello <-> Bertagnoli (82')

Benevento: A. Paleari, S. Elia, A. Vogliacco, D. Foulon, K. Glik, R. Improta (Cap.), A. Tello, D. da Silva Farias, G. Acampora, G. Moncini, F. Forte. All: Fabio Caserta
A disposizione: C. Tartaro, R. Insigne, J. Petriccione, B. Gyamfi, G. Calò, C. Pastina, A. Talia, E. Masciangelo, N. Manfredini, E. Brignola.
Cambi: Insigne <-> da Silva Farias (45'), Petriccione <-> Elia (45'), Pastina <-> Moncini (75'), Masciangelo <-> Glik (82')

Reti: 2' Bisoli (Brescia), 21' Tello (Benevento), 32' Moreo (Brescia), 68' Forte (Benevento).
Ammonizioni: D. Bisoli, M. Léris, A. Tello
Espulsioni: Tello (51°)

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Marco Piccinini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale