Serie BGiornata 30 - martedì 15 marzo 2022Giornata 30 - mar 15 mar
Fine
Cittadella
0 - 0
Reggina
Cittadella0 - 0 Reggina
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cittadella-Reggina 0-0: video e highlights

Pareggio senza gol tra Cittadella e Reggina. Le due squadre conquistano un altro punto e mantengono una posizione di classifica tranquilla. Le occasioni più ghiotte sono capitate agli ospiti soprattutto nella ripresa prima con Rivas, tiro respinto da Maniero, e poi con Folorunsho, salvataggio sulla linea di Del Fabro

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Cittadella e Reggina. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 7 parate per Stefano Turati (Reggina), mentre Luca Maniero (Cittadella) è stato impegnato in 3 interventi.

Il Cittadella ha effettuato più tiri nello specchio della porta (7) rispetto ai 4 della Reggina. Enrico Baldini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Cittadella: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Reggina è stato Michael Folorunsho a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (342-200): si sono distinti Simone Branca (47), Daniele Donnarumma (46) e Tommaso Cassandro (42). Per gli ospiti, Federico Giraudo è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Nel Cittadella, l'attaccante Giacomo Beretta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Michael Folorunsho è stato invece il più efficace nelle fila della Reggina con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Cittadella sale a quota 44 punti occupando il 10° posto in classifica. La Reggina, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 11° posto con 40 punti



Cittadella: L. Maniero, D. Donnarumma, T. Cassandro, D. Del Fabro, D. Frare, S. Icardi, K. Laribi, E. Baldini, M. Antonucci, S. Branca (Cap.), G. Beretta. All: Edoardo Gorini
A disposizione: I. Lores, V. Ciriello, C. Tavernelli, N. Smajlaj, F. Manfrin, A. Mattioli, F. Giacomazzo, D. Mazzocco, N. Pavan.
Cambi: Mazzocco <-> Icardi (59'), Pavan <-> Laribi (59'), Tavernelli <-> Baldini (75'), Lores <-> Antonucci (88')

Reggina: S. Turati, G. Loiacono (Cap.), D. Stavropoulos, B. Amione, G. Di Chiara, C. Adjapong, F. Giraudo, N. Bianchi, T. Kupisz, R. Rivas, M. Folorunsho. All: Roberto Stellone
A disposizione: K. Diop, A. Montalto, C. Lombardi, P. Hetemaj, N. Bellomo, T. Cionek, A. Micai, T. Aglietti, Y. Ejjaki.
Cambi: Lombardi <-> Stavropoulos (65'), Hetemaj <-> Adjapong (65'), Bellomo <-> Kupisz (83'), Montalto <-> Rivas (90')


Ammonizioni: S. Icardi, N. Pavan, S. Branca, G. Loiacono

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale