Serie BGiornata 30 - martedì 15 marzo 2022Giornata 30 - mar 15 mar
Fine
Cosenza
Larrivey J. 44'Millico V. 52'
2 - 2
Lecce
Coda M. 2'Blin A. 95'
Cosenza
Larrivey J. 44'Millico V. 52'
2 - 2 Lecce
Coda M. 2'Blin A. 95'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cosenza-Lecce 2-2: video, gol e highlights

Partita ricca di emozioni ed episodi fra Cosenza e Lecce. 2-2 il finale che non soddisfa del tutto nessuna delle due squadre. Vantaggio immediato dei salentini con Coda che poi si fa parare il rigore del raddoppio da Matosevic. Larrivey pareggia in chiusura di tempo. Nella ripresa una prodezza di Millico porta avanti i calabresi che sono raggiunti a tempo scaduto dal francese Blin

Il Lecce evita la sconfitta grazie alla rete nei minuti di recupero di Blin. Pareggio sofferto contro il Cosenza ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Cosenza ha sperato di portare a casa il bottino pieno e invece siamo qui a raccontarvi di una rimonta, seppur parziale. L'incontro di oggi si è concluso con il risultato di 2-2. Da segnalare per il Lecce l'errore dal dischetto di al 0'.

Dopo il vantaggio iniziale del Lecce in avvio di partita (Massimo Coda al 2°), il Cosenza ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Joaquín Larrivey al 44° e di Vincenzo Millico al 52° minuto ha permesso infatti al Cosenza di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Blin al 95° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Lecce decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Alessandro Plizzari e . In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Il calcolo finale dei gialli è stato di 9 : di cui 8 per il Cosenza e 1 per il Lecce.

Nonostante il pareggio, il Cosenza ha prevalso per numero di tiri (8-12) . Il Lecce, invece, ha dominato il possesso palla (65%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (447-184): si sono distinti Lucioni (77), Morten Hjulmand (60) e Lorenco Simic (53). Per i padroni di casa, Andrea Hristov è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Vincenzo Millico è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Cosenza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lecce è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, il difensore Andrea Hristov è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Fabio Lucioni è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Cosenza sale a quota 24 punti occupando il 17° posto in classifica. Il Lecce, che ha fatto registrare il 8° pareggio esterno in stagione, si assesta al 1° posto con 55 punti

A livello di statistiche individuali invece Millico, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Larrivey che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Cosenza: K. Matosevic, S. Väisänen, M. Camporese (Cap.), A. Hristov, I. Voca, M. Carraro, D. Liotti, A. Florenzi, A. Di Pardo, V. Millico, J. Larrivey. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: M. Venturi, A. Arioli, A. Gerbo, S. Sy, M. Rigione, E. Sarri, G. Laura, R. Kongolo, L. Palmiero, T. Di Fusco, A. Vallocchia.
Cambi: Vallocchia <-> Voca (45'), Palmiero <-> Carraro (45'), Laura <-> Larrivey (60'), Gerbo <-> Millico (71')

Lecce: A. Plizzari, F. Lucioni (Cap.), A. Gallo, V. Gendrey, L. Simic, Ž. Majer, M. Gargiulo, M. Listkowski, G. Strefezza Rebelato, M. Hjulmand, M. Coda. All: Marco Baroni
A disposizione: A. Ragusa, K. Dermaku, A. Blin, A. Calabresi, A. Borbei, J. Samooja, A. Barreca, P. Rodríguez Delgado, J. Björkengren, R. Asencio Moraes.
Cambi: Rodríguez Delgado <-> Listkowski (56'), Blin <-> Majer (66'), Ragusa <-> Gargiulo (66'), Asencio Moraes <-> Strefezza Rebelato (81')

Reti: 2' Coda (Lecce), 44' Larrivey (Cosenza), 52' Millico (Cosenza), 95' Blin (Lecce).
Ammonizioni: J. Larrivey, S. Väisänen, I. Voca, A. Florenzi, L. Palmiero, V. Millico, M. Camporese, A. Di Pardo, F. Lucioni

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Livio Marinelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale