Serie BGiornata 30 - martedì 15 marzo 2022Giornata 30 - mar 15 mar
Fine
Crotone
Maric M. 15' (Rig.)Golemic V. 48'
2 - 0
Frosinone
Crotone
Maric M. 15' (Rig.)Golemic V. 48'
2 - 0 Frosinone
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Crotone-Frosinone 2-0: video, gol e highlights

Prima vittoria del 2022 per il Crotone che torna al successo che mancava da dicembre. A farne le spese il Frosinone caduto alla Scida per 2-0. Un gol per tempo a decidere la sfida. Il primo su rigore di Maric al quarto d'ora per un intervento scomposto del portiere MInelli sullo stesso attaccante. Il secondo di testa a inizio ripresa di Golemic libero di colpire nell'area di rigore ciociara

Giornata senza punti per il Frosinone che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Crotone. La squadra di Grosso, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Crotone ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Modesto di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 15' quando arriva la rete di Mirko Maric. Crotone che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Frosinone. Puntuale arriva al 48' il gol di Vladimir Golemic che chiude i giochi.
Nel corso del match, Marco Festa per il Crotone che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Frosinone ha avuto un maggior possesso palla (59%) e battuto più calci d’angolo (6-3). Il Crotone, invece, ha effettuato più tiri totali (12-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (327-205): si sono distinti Federico Gatti (43), Cotali (42) e Adrian Barisic (38). Per i padroni di casa, Ionut Nedelcearu è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Mirko Maric è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Crotone: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Luigi Canotto a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Crotone, l'attaccante Maric pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore Matteo Cotali è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il successo odierno del Crotone porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Modesto a quota 19 punti in classifica. La battuta d'arresto del Frosinone lascia invece F. Zampano e compagni a 48 punti

A livello di statistiche individuali invece Golemic, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Maric che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 gol nella competizione.

Crotone: M. Festa, V. Golemic, G. Cuomo, I. Nedelcearu, D. Schnegg, T. Awua, N. Estévez (Cap.), V. Mogos, M. Maric, B. Kone, S. Mulattieri. All: Francesco Modesto
A disposizione: G. Borello, M. Marras, G. Saro, M. Nicoletti, T. Schirò, A. Kargbo, G. Cangiano, S. Canestrelli, M. Sala, L. Calapai, M. Vulic, P. Giannotti.
Cambi: Kargbo <-> Mulattieri (52'), Borello <-> Kone (78'), Giannotti <-> Mogos (78'), Schirò <-> Estévez (82')

Frosinone: S. Minelli, A. Barisic, F. Gatti, F. Zampano (Cap.), M. Cotali, K. Lulic, L. Canotto, M. Ricci, M. Rohdén, E. Cicerelli, A. Novakovich. All: Fabio Grosso
A disposizione: A. Oyono, A. Zerbin, G. Marciano, D. Boloca, F. Ravaglia, S. Stampete, N. Brighenti, A. Tribuzzi, G. Manzari, H. Haoudi, M. Bozic, S. Kalaj.
Cambi: Boloca <-> Rohdén (61'), Zerbin <-> Lulic (62'), Tribuzzi <-> Cicerelli (62'), Manzari <-> Canotto (71')

Reti: 15' (R) Maric, 48' Golemic.
Ammonizioni: B. Kone, V. Golemic, D. Schnegg, N. Estévez, A. Kargbo, L. Canotto, M. Cotali

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale