Serie BGiornata 30 - mercoledì 16 marzo 2022Giornata 30 - mer 16 mar
Fine
Perugia
Kouan C. 61'
1 - 1
SPAL
Latte Lath E. 94'
Perugia
Kouan C. 61'
1 - 1 SPAL
Latte Lath E. 94'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Perugia-SPAL 1-1: video, gol e highlights

Ancora un finale da dimenticare per il Perugia che non va oltre l'1-1 casalingo con la Spal. Come nella gara con il Lecce la squadra di Alvini sblocca il match con Kouan e nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Colombo subisce, proprio allo scadere del recupero il pareggio dei ferraresi realizzato da Latte Lath

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nei minuti di recupero (per la precisione al minuto 94). E' stato Emmanuel Latte Lath a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta la SPAL contro il Perugia. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 61' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Emmanuel Latte Lath ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. La SPAL ha terminato la sfida in inferiorità numerica visto che l'arbitro ha cacciato dal campo Lorenzo Colombo per doppia ammonizione al 40'.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Perugia è riuscito a passare in vantaggio al 61' grazie al gol di Christian Kouan, la SPAL è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Latte Lath.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Enrico Alfonso (SPAL), mentre Leandro Chichizola (Perugia) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per il Perugia l'assist è stato effettuato da Andrea Beghetto, mentre nella SPAL il passaggio decisivo per il gol è di Luca Mora.

Nonostante il risultato finale di parità, il Perugia ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-0) della SPAL.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (290-207): si sono distinti Salvatore Burrai (53), Ryder Matos (30) e Gabriele Angella (28). Per gli ospiti, Niccolò Zanellato è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Manuel De Luca nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Perugia: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Marco Pinato a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Perugia, l'attaccante Ryder Matos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Biagio Meccariello è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Perugia sale a quota 46 punti occupando il 9° posto in classifica. La SPAL, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 15° posto con 32 punti

A livello di statistiche individuali invece Kouan, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Perugia: L. Chichizola, C. Dell'Orco, G. Angella (Cap.), F. Sgarbi, S. Burrai, G. Ferrarini, C. Kouan, M. Falzerano, M. De Luca, R. Matos Santos, S. Santoro. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: A. Ghion, A. Murgia, A. Beghetto, A. Fulignati, E. Gyabuaa, J. Segre, M. Curado, L. Baldi, M. Olivieri, C. D'Urso, G. Megyeri.
Cambi: Curado <-> Dell'Orco (30'), Olivieri <-> Angella (45'), Beghetto <-> Ferrarini (45'), Segre <-> Santoro (75')

SPAL: E. Alfonso, E. Capradossi, B. Meccariello (Cap.), L. Dickmann, R. Celia, L. D'Orazio, J. Da Riva, M. Pinato, N. Zanellato, L. Colombo, L. Vido. All: Roberto Venturato
A disposizione: P. Peda, L. Mora, D. Thiam, D. Heidenreich, F. Saiani, F. Zuculini, L. Abati, G. Crociata, S. Esposito, F. Melchiorri, E. Latte Lath, A. Almici.
Cambi: Melchiorri <-> Vido (45'), Peda <-> Da Riva (72'), Latte Lath <-> D'Orazio (72'), Esposito <-> Pinato (79')

Reti: 61' Kouan (Perugia), 94' Latte Lath (SPAL).
Ammonizioni: M. Curado, S. Burrai, N. Zanellato, L. Colombo, R. Celia, E. Capradossi
Espulsioni: Colombo (40°)

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale