Serie BGiornata 30 - martedì 15 marzo 2022Giornata 30 - mar 15 mar
Fine
Vicenza
0 - 1
Parma
Tutino G. 32'
Vicenza0 - 1 Parma
Tutino G. 32'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Vicenza-Parma 0-1 : video, gol e highlights

E' bastato un gol di Tutino poco dopo la mezzora del primo tempo al Parma per ottenere i tre punti sul campo di un Vicenza sempre più a rischio retrocessione. La squadra di Iachini sale a quota 38 e spera ancora nel rush finale del campionato di recuperare altre posizioni in chiave playoff

A decidere è stato un gol siglato da Gennaro Tutino che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Parma e Vicenza. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, il momento chiave è arrivato al minuto 32 quando Tutino ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Martin Turk per il Parma che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Vicenza, Matteo Grandi oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Il calcolo finale dei gialli è stato di 11 : di cui 6 per il Parma e 5 per il Vicenza.

Assieme al risultato finale, il Parma ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (7-18). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (9-4).

Simon Sohm (Parma) è stato il migliore per numero di passaggi completati (43), superando anche Brosco, il più preciso nelle fila del Vicenza (41). Il giocatore del Parma migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 4 di Brosco).

Adrian Benedyczak nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Parma con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Vicenza è stato Riccardo Meggiorini a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Parma, il centrocampista Dennis Man è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Riccardo Brosco è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 15 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Il trionfo del Parma porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Iachini a quota 38 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vicenza lascia invece E. Padella e compagni a 21 punti

A livello di statistiche individuali invece Tutino, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Vicenza: M. Grandi, R. Brosco, L. Crecco, E. Padella (Cap.), C. Maggio, N. Dalmonte, A. Da Cruz, J. Bikel Figueiredo Silva, M. Cavion, D. Diaw, L. Teodorczyk. All: Cristian Brocchi
A disposizione: R. Meggiorini, F. Alessio, S. Cester, M. Djibril, N. Gerardi, M. Bruscagin, C. Boli, A. Confente, S. Giacomelli, N. Pasini, L. Zonta.
Cambi: Meggiorini <-> Teodorczyk (56'), Boli <-> Dalmonte (56'), Bruscagin <-> Crecco (67'), Giacomelli <-> Cavion (83')

Parma: M. Turk, D. Larangeira, E. Del Prato, B. Balogh, W. Coulibaly, D. Camara, D. Man (Cap.), S. Sohm, A. Benedyczak, D. Sits, G. Tutino. All: Giuseppe Iachini
A disposizione: G. Pandev , A. Piga, A. Mallamo, A. Bonny, F. Andrade Sanches Correia, S. Nwankwo, A. Circati, A. Rossi, A. Traore, A. Rispoli, J. Oosterwolde, V. Zagaritis.
Cambi: Traore <-> Camara (63'), Pandev <-> Sits (67'), Nwankwo <-> Benedyczak (67'), Andrade Sanches Correia <-> Tutino (78')

Reti: 32' Tutino.
Ammonizioni: M. Cavion, A. Da Cruz, L. Crecco, C. Boli, R. Meggiorini, B. Balogh, D. Camara, G. Pandev, M. Turk, D. Man, D. Larangeira

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale