Serie BGiornata 32 - sabato 2 aprile 2022Giornata 32 - sab 2 apr
Fine
Alessandria
Corazza S. 18'Marconi M. 81'
2 - 2
SPAL
Capradossi E. 32'Viviani F. 50'
Alessandria
Corazza S. 18'Marconi M. 81'
2 - 2 SPAL
Capradossi E. 32'Viviani F. 50'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Alessandria-SPAL 2-2

La rete segnata da Marconi ha permesso all'Alessandria di riprendere nel punteggio la SPAL. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Serie B, Corazza sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

In una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, l'ultima rete si è materializzata a una manciata di minuti dal termine. Un gol di Marconi ha salvato l'Alessandria dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro la SPAL. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale dell'Alessandria (Simone Corazza al 18°), la SPAL ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Elio Capradossi al 32° e di Federico Viviani al 50° minuto ha permesso infatti alla SPAL di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Marconi al 81° ha firmato il 2-2 finale.

Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per la SPAL e 2 per l'Alessandria.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Alessandria ha prevalso per numero di tiri (7-14) . La SPAL, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (251-164): si sono distinti Raffaele Celia (28), Zanellato (26) e Biagio Meccariello (24). Per i padroni di casa, Giuseppe Prestia è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Mattia Mustacchio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Alessandria con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la SPAL è stato Niccolò Zanellato a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Alessandria, il difensore Valerio Mantovani è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Niccolò Zanellato è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. L'Alessandria sale a quota 26 punti occupando il 16° posto in classifica. La SPAL, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 15° posto con 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Corazza, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol. In rete anche Marconi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Alessandria: M. Pisseri, M. Di Gennaro, G. Prestia (Cap.), V. Mantovani, M. Mustacchio, G. Lunetta, T. Milanese, A. Ba, D. Fabbrini, R. Chiarello, S. Corazza. All: Moreno Longo
A disposizione: S. Palombi, A. Kolaj, L. Pellegrini, L. Coccolo, F. Mattiello, M. Cerofolini, S. Benedetti, A. Barillà, L. Ariaudo, E. Pierozzi, M. Marconi, L. Parodi.
Cambi: Mattiello <-> Lunetta (57'), Marconi <-> Corazza (57'), Kolaj <-> Fabbrini (68'), Palombi <-> Ba (68')

SPAL: E. Alfonso, B. Meccariello, R. Celia, E. Capradossi, L. Dickmann, N. Zanellato, M. Pinato, M. Mancosu, F. Viviani (Cap.), L. Vido, L. Colombo. All: Roberto Venturato
A disposizione: D. Thiam, L. Mora, F. Melchiorri, J. Da Riva, M. Finotto, P. Peda, A. Almici, E. Latte Lath, A. Tripaldelli, S. Esposito, L. D'Orazio, G. Crociata.
Cambi: Melchiorri <-> Colombo (69'), Da Riva <-> Mancosu (69'), Esposito <-> Viviani (69'), Mora <-> Vido (86')

Reti: 18' Corazza (Alessandria), 32' Capradossi (SPAL), 50' Viviani (SPAL), 81' Marconi (Alessandria).
Ammonizioni: A. Ba, M. Marconi, M. Pinato, L. Vido, L. Colombo, N. Zanellato

Stadio: Stadio Giuseppe Moccagatta
Arbitro: Simone Sozza

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale