Serie BGiornata 32 - sabato 2 aprile 2022Giornata 32 - sab 2 apr
Fine
Cremonese
Ciofani D. 50'
1 - 1
Reggina
Galabinov A. 80' (Rig.)
Cremonese
Ciofani D. 50'
1 - 1 Reggina
Galabinov A. 80' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cremonese-Reggina 1-1

Finisce 1-1 la sfida tra Cremonese e Reggina, nella trendaduesima partita della Serie B. Padroni di casa in vantaggio al minuto 50 con Ciofani. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Galabinov

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 80). E' stato Andrej Galabinov a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta la Reggina contro la Cremonese. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 50' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Andrej Galabinov ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. La Cremonese ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica causata dall'espulsione di al 0' per .

Dopo un primo tempo con fasi di studio ma anche con azioni promettenti che però non hanno cambiato lo 0-0 iniziale, la Cremonese è riuscita a passare in vantaggio al 50' grazie al gol di Daniel Ciofani, la Reggina è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Galabinov.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Alessandro Micai (Reggina), mentre Marco Carnesecchi (Cremonese) ha dovuto compiere 2 interventi.

In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per la Reggina e 3 per la Cremonese.

Nonostante il risultato finale di parità, la Cremonese ha prevalso per numero di tiri (15-12) . La Reggina, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d’angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (294-259): si sono distinti Lorenzo Crisetig (43), Gianluca Di Chiara (37) e Thiago Cionek (35). Per i padroni di casa, Michele Castagnetti è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Daniel Ciofani è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per la Cremonese: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Reggina è stato Cristiano Lombardi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il centrocampista Luca Strizzolo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Perparim Hetemaj è stato invece il più efficace nelle fila della Reggina con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. La Cremonese sale a quota 60 punti occupando il 1° posto in classifica. La Reggina, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 12° posto con 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Ciofani, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol

Cremonese: M. Carnesecchi, M. Okoli, M. Bianchetti, L. Sernicola, A. Crescenzi, L. Zanimacchia, L. Strizzolo, G. Gaetano, L. Valzania, M. Castagnetti, D. Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: A. Fiordaliso, H. Rafia, A. Meroni, M. Sarr, D. Politic, D. Ciezkowski, T. Casasola, N. Fagioli, C. Buonaiuto, C. Gondo, L. Ravanelli, J. Báez.
Cambi: Rafia <-> Gaetano (45'), Fagioli <-> Valzania (45'), Báez <-> Zanimacchia (66'), Buonaiuto <-> Strizzolo (76')

Reggina: A. Micai, B. Amione, T. Cionek, G. Di Chiara, P. Hetemaj, N. Bianchi, C. Lombardi, L. Crisetig (Cap.), F. Giraudo, R. Rivas, M. Folorunsho. All: Roberto Stellone
A disposizione: C. Adjapong, D. Stavropoulos, A. Galabinov, N. Bellomo, J. Ménez, S. Turati, T. Kupisz, Y. Ejjaki, A. Montalto, A. Cortinovis, G. Loiacono, R. Aya.
Cambi: Ménez <-> Rivas (60'), Adjapong <-> Giraudo (60'), Kupisz <-> Lombardi (60'), Galabinov <-> Bianchi (77')

Reti: 50' Ciofani (Cremonese), 80' (R) Galabinov (Reggina).
Ammonizioni: M. Bianchetti, N. Fagioli, H. Rafia, G. Di Chiara, L. Crisetig, B. Amione, A. Montalto
Espulsioni: (0°)

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale