Serie BGiornata 32 - sabato 2 aprile 2022Giornata 32 - sab 2 apr
Fine
Lecce
Coda M. 40'
1 - 0
Frosinone
Lecce
Coda M. 40'
1 - 0 Frosinone
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lecce-Frosinone 1-0

Nella trendaduesima giornata della Serie B, vittoria per 1-0 del Lecce sul Frosinone. La rete di Coda al 40° minuto, su assist di Di Mariano, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Il gol di Massimo Coda ha deciso il match tra Lecce e Frosinone. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato a pochi istanti dall'intervallo. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 40' e il Frosinone, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. Qualche occasione da una parte e dall'altra c'è stata ma solo una è stata capitalizzata. Nella ripresa, gli uomini di Marco Baroni non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di Francesco Di Mariano, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lecce, Marco Bleve è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Frosinone, Stefano Minelli è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Il calcolo finale dei gialli è stato di 9: di cui 5 per il Frosinone e 4 per il Lecce.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Frosinone ha avuto un maggior possesso palla (50%), mentre il Lecce ha prevalso per numero di tiri totali (10-4) e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Matteo Ricci (Frosinone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Fabio Lucioni, il più preciso nelle fila del Lecce (48). Il giocatore del Frosinone ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (18-5).

Massimo Coda è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Lecce: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il difensore Arturo Calabresi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Federico Gatti è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


La vittoria del Lecce ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Baroni a quota 59 punti in classifica. La battuta d'arresto del Frosinone lascia invece C. Ciano e compagni a 51 punti

A livello di statistiche individuali invece Coda, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 19 gol

Lecce: M. Bleve, A. Calabresi, F. Lucioni (Cap.), A. Gallo, A. Tuia, A. Blin, M. Gargiulo, M. Hjulmand, F. Di Mariano, M. Coda, G. Strefezza Rebelato. All: Marco Baroni
A disposizione: P. Faragò, J. Björkengren, K. Dermaku, A. Barreca, A. Plizzari, M. Listkowski, T. Helgason, Ž. Majer, A. Ragusa, P. Rodríguez Delgado, V. Gendrey, R. Asencio Moraes.
Cambi: Faragò <-> Blin (62'), Björkengren <-> Gargiulo (62'), Gendrey <-> Calabresi (76'), Listkowski <-> Di Mariano (87')

Frosinone: S. Minelli, F. Gatti, S. Kalaj, A. Barisic, M. Cotali, L. Canotto, K. Lulic, D. Boloca, M. Ricci, A. Zerbin, C. Ciano (Cap.). All: Fabio Grosso
A disposizione: L. Palmisani, A. Maestrelli, H. Haoudi, M. Bozic, G. Marciano, M. Rohdén, A. Tribuzzi, E. Cicerelli, A. Novakovich, A. Oyono, G. Manzari.
Cambi: Oyono <-> Barisic (45'), Tribuzzi <-> Canotto (60'), Cicerelli <-> Zerbin (60'), Novakovich <-> Lulic (60')

Reti: 40' Coda.
Ammonizioni: A. Blin, A. Calabresi, A. Gallo, R. Asencio Moraes, A. Barisic, M. Ricci, F. Gatti, M. Cotali, C. Ciano

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Marco Guida

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale