Serie BGiornata 33 - martedì 5 aprile 2022Giornata 33 - mar 5 apr
Fine
Cremonese
Strizzolo L. 28'Gaetano G. 47'
2 - 1
Alessandria
Palombi S. 49'
Cremonese
Strizzolo L. 28'Gaetano G. 47'
2 - 1 Alessandria
Palombi S. 49'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cremonese-Alessandria 2-1

2-1 all'Alessandria in casa e la Cremonese si conferma leader del campionato di serie B. La squadra di Pecchia ha trovato nel primo tempo la rete con Strizzolo. Poi l'espulsione di Gondo ha rischiato di rovinare i piani dei grigiorossi che però hanno trovato il raddoppio con Gaetano nella ripresa. Di Palombi la rete per l'Alessandria che però non è riuscita a raggiungere il pareggio 

Vittoria con il minimo scarto per la Cremonese di Pecchia che non è riuscita a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita dell'Alessandria. Alla fine il match si è risolto con L. Valzania e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Luca Strizzolo, la Cremonese è riuscita a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero dell'Alessandria. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Pecchia che al minuto 49 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si arrivi al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. L'Alessandria ci ha provato ma dall'altra parte la Cremonese è riuscita ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di Pecchia a festeggiare. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Luca Strizzolo e Gianluca Gaetano. Grazie alle loro reti la vittoria per la Cremonese è puntualmente arrivata. La Cremonese ha festeggiato il successo nonostante l'espulsione di Cedric Gondo al minuto 44 per doppia ammonizione.

Grazie alle reti di Luca Strizzolo e Gianluca Gaetano (uno per tempo: 28° e 47°) la Cremonese è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0. L'Alessandria ha segnato il gol della bandiera al 49° minuto con Simone Palombi, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Alessandria ha dominato il possesso palla (62%), mentre la Cremonese ha prevalso per numero di tiri totali (12-13) e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (357-171): si sono distinti Prestia (65), Luca Parodi (49) e Casarini (49). Per i padroni di casa, Luca Valzania è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Gianluca Gaetano è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per la Cremonese: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Alessandria è stato Simone Palombi a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il centrocampista Cristian Buonaiuto pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Giuseppe Prestia è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alessandria con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il successo odierno della Cremonese porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Pecchia a quota 63 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Alessandria lascia invece G. Prestia e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Gaetano, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Strizzolo che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Cremonese: M. Carnesecchi, L. Ravanelli, A. Meroni, T. Casasola, L. Sernicola, J. Báez, L. Valzania (Cap.), C. Buonaiuto, L. Strizzolo, G. Gaetano, C. Gondo. All: Fabio Pecchia
A disposizione: S. Di Carmine, M. Sarr, D. Politic, D. Ciezkowski, H. Rafia, M. Castagnetti, D. Ciofani, P. Bartolomei, A. Fiordaliso, L. Zanimacchia.
Cambi: Di Carmine <-> Strizzolo (58'), Castagnetti <-> Casasola (58'), Zanimacchia <-> Buonaiuto (66'), Ciofani <-> Valzania (91')

Alessandria: M. Pisseri, G. Prestia (Cap.), L. Parodi, M. Di Gennaro, M. Mustacchio, T. Milanese, F. Casarini, F. Mattiello, S. Corazza, S. Palombi, R. Chiarello. All: Moreno Longo
A disposizione: L. Crisanto, S. Benedetti, M. Cerofolini, L. Ariaudo, L. Coccolo, A. Barillà, M. Marconi, E. Pierozzi, G. Lunetta, L. Pellegrini, A. Kolaj.
Cambi: Coccolo <-> Di Gennaro (45'), Marconi <-> Corazza (57'), Pierozzi <-> Mustacchio (57'), Barillà <-> Milanese (71')

Reti: 28' Strizzolo (Cremonese), 47' Gaetano (Cremonese), 49' Palombi (Alessandria).
Ammonizioni: C. Gondo, C. Buonaiuto, L. Zanimacchia, M. Di Gennaro, A. Kolaj
Espulsioni: Gondo (44°)

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale