Serie BGiornata 33 - mercoledì 6 aprile 2022Giornata 33 - mer 6 apr
Fine
Parma
Vázquez F. 30'Bernabé A. 77', 81'Tutino G. 85'
4 - 3
Como
Gliozzi E. 61', 67', 91' (Rig.)
Parma
Vázquez F. 30'Bernabé A. 77', 81'Tutino G. 85'
4 - 3 Como
Gliozzi E. 61', 67', 91' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Parma-Como 4-3: gli highlights

Sette gol e tante emozioni al Tardini nel match fra Parma e Como. Gli emiliani hanno sbloccato la gara con Vasquez ma poi hanno subito la rimonta comasca con Gliozzi, autore di una doppietta. Un'altra doppietta, su punizione, del gioiellino spagnolo Bernabè ha riportato il match dalla parte del Parma che ha chiuso con Tutino la partita. Inutile il rigore nel recupero ancora di Gliozzi, autore di una tripletta

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Parma ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Como. Per la gioia degli amanti del pallone, nessuno ha pensato puntato tutto sulla fase difensiva e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 4-3 finale può essere letto come la traduzione numerica di ciò che si è visto sul campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Parma ha pensato di essere già al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Gattuso. Al 91' è arrivata la rete di Vázquez che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però si è rivelato inutile visto che F. Vázquez e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 4-3.

Il Parma ha condotto il gioco grazie al gol di Franco Vázquez. Il Como ha cercato di limitare i danni con Ettore Gliozzi al mintuo 91, ma non è riuscito nell'impresa di recuperare il risultato.



A conferma del punteggio finale, il Parma ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Elias Cobbaut (Parma) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando anche Tommaso Arrigoni, il più preciso nelle fila del Como (52). Il giocatore del Parma migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10 contro 9 di Tommaso Arrigoni).

Adrián Bernabé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Parma: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Como è stato Alberto Cerri a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Parma, il centrocampista Stanko Juric pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il difensore Luca Vignali è stato invece il più efficace nelle fila del Como con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il successo odierno del Parma porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Iachini a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto del Como lascia invece A. Bellemo e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Bernabé, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Vázquez che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 11 centri nella competizione.

Parma: M. Turk, A. Circati, D. Larangeira, E. Cobbaut, D. Man, A. Bernabé, W. Coulibaly, S. Juric, A. Benedyczak, G. Pandev, F. Vázquez (Cap.). All: Giuseppe Iachini
A disposizione: J. Brunetta, A. Rossi, G. Tutino, A. Bonny, F. Andrade Sanches Correia, J. Oosterwolde, A. Rispoli, D. Camara, A. Traore, S. Nwankwo, S. Sohm, L. Valenti.
Cambi: Oosterwolde <-> Man (68'), Rispoli <-> Coulibaly (68'), Tutino <-> Pandev (72'), Bonny <-> Benedyczak (78')

Como: S. Gori, M. Solini, A. Cagnano, L. Vignali, F. Nardi, T. Arrigoni, A. Bellemo (Cap.), A. Iovine, A. Cerri, V. Parigini, A. La Gumina. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: L. Peli, L. Zanotti, A. Ciciretti, D. Facchin, E. Bovolon, A. Gabrielloni, E. Kabashi, A. Blanco, N. Ioannou, E. Gliozzi.
Cambi: Gliozzi <-> La Gumina (59'), Ioannou <-> Nardi (59'), Kabashi <-> Parigini (78'), Peli <-> Cerri (86')

Reti: 31' Vázquez (Parma), 61' Gliozzi (Como), 67' Gliozzi (Como), 77' Bernabé (Parma), 81' Bernabé (Parma), 85' Tutino (Parma), 91' (R) Gliozzi (Como).
Ammonizioni: A. Bernabé, D. Larangeira, G. Tutino, N. Ioannou, E. Kabashi, L. Vignali

Stadio: Ennio Tardini
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale