Serie BGiornata 33 - martedì 5 aprile 2022Giornata 33 - mar 5 apr
Fine
Pordenone
Deli F. 13'Cambiaghi N. 82'
2 - 0
Frosinone
Pordenone
Deli F. 13'Cambiaghi N. 82'
2 - 0 Frosinone
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Pordenone-Frosinone 2-0

Torna al successo che mancava da gennaio il Pordenone. Battuto 2-0 il Frosinone che resta così all'ottavo posto della classifica, l'ultimo utile per accedere ai playoff. Per i padroni di casa a segno Deli nel primo tempo e il solito Cambiaghi nella ripresa. Due pali colti dai ciociari nel primo tempo.

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Pordenone ha risolto la sfida contro il Frosinone con un 2-0 che ha visto la squadra di Tedino rompere l'equilibrio al 13' con il gol di Francesco Deli. Forte dell'1-0 acquisito, il Pordenone ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che il Frosinone ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Nicolò Cambiaghi al 82' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Frosinone non ha creato grandi pericoli alla porta di Giacomo Bindi poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per il Frosinone il portiere Stefano Minelli ha effettuato 5 parate.

A conferma della vittoria finale, il Pordenone ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-15), e ha battuto più calci d'angolo (9-7). Il Frosinone, invece, ha dominato il possesso palla (64%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (461-199): si sono distinti Daniel Boloca (80), Adrian Barisic (61) e Przemyslaw Szyminski (59). Per i padroni di casa, El Kaouakibi è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Nicolò Cambiaghi è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Pordenone: 6 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Alessio Zerbin a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pordenone, il centrocampista Cambiaghi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Nicolò Brighenti è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


La vittoria del Pordenone porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Tedino a quota 17 punti in classifica. La battuta d'arresto del Frosinone lascia invece N. Brighenti e compagni a 51 punti

A livello di statistiche individuali invece Deli, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Cambiaghi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 gol nella competizione.

Pordenone: G. Bindi, C. Andreoni, A. Bassoli (Cap.), H. El Kaouakibi, C. Dalle Mura, E. Torrasi, N. Cambiaghi, D. Mensah, F. Deli, A. Lovisa, K. Butic. All: Bruno Tedino
A disposizione: M. Onisa, S. Pasa, G. Fasolino, A. Anastasio, D. Gavazzi, J. Pellegrini, A. Sabbione, A. Barison, D. Vokic, M. Stefani, L. Candellone.
Cambi: Pasa <-> Lovisa (45'), Gavazzi <-> Deli (63'), Sabbione <-> Bassoli (66'), Candellone <-> Mensah (77')

Frosinone: S. Minelli, N. Brighenti (Cap.), P. Szyminski, A. Zerbin, A. Barisic, M. Rohdén, D. Boloca, M. Ricci, C. Ciano, L. Canotto, E. Cicerelli. All: Fabio Grosso
A disposizione: F. Ravaglia, A. Maestrelli, S. Stampete, K. Lulic, A. Oyono, G. Manzari, A. Selvini, A. Tribuzzi, S. Kalaj, H. Haoudi, G. Marciano, M. Bozic.
Cambi: Tribuzzi <-> Cicerelli (28'), Lulic <-> Ricci (45'), Selvini <-> Canotto (45'), Manzari <-> Rohdén (63')

Reti: 13' Deli, 82' Cambiaghi.
Ammonizioni: C. Andreoni, M. Ricci, A. Selvini

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale