Serie BGiornata 33 - martedì 5 aprile 2022Giornata 33 - mar 5 apr
Fine
Reggina
0 - 3
Benevento
Insigne R. 21'Forte F. 79'Moncini G. 96'
Reggina0 - 3 Benevento
Insigne R. 21'Forte F. 79'Moncini G. 96'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Reggina-Benevento 0-3

Vittoria netta per il Benevento nel match contro la Reggina al Granillo. La squadra di Fabio Caserta si è imposta per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 21 con Insigne. Di Forte e Moncini negli ultimi minuti le altre reti dei sanniti

Vittoria senza patemi per il Benevento che ha lasciato solo le briciole alla Reggina. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Fabio Caserta hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 21' con la rete firmata da Roberto Insigne. Reggina che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Benevento di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie a una rete di Forte al 79' mentre nel finale c'è gloria anche per Gabriele Moncini che realizza la rete del definitivo 3-0 al 96'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da G. Letizia può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nonostante non sia riuscita a segnare la Reggina ha creato pericoli alla porta di Alberto Paleari molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta il portiere della Reggina (Stefano Turati) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Benevento ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (14-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (418-317): si sono distinti Giacomo Calò (57), Alessandro Vogliacco (52) e Federico Barba (49). Per i padroni di casa, Lorenzo Crisetig è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Riccardo Improta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Reggina è stato Tomasz Kupisz a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Benevento, il difensore Salvatore Elia è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Michael Folorunsho è stato invece il più efficace nelle fila della Reggina con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).


Il successo odierno del Benevento porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Caserta a quota 57 punti in classifica. La battuta d'arresto della Reggina lascia invece G. Loiacono e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Insigne, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. In rete anche Forte che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Reggina: S. Turati, G. Loiacono (Cap.), B. Amione, G. Di Chiara, T. Kupisz, M. Folorunsho, L. Crisetig, C. Adjapong, A. Cortinovis, A. Galabinov, J. Ménez. All: Roberto Stellone
A disposizione: N. Bianchi, G. Denis, A. Micai, N. Bellomo, F. Giraudo, R. Aya, M. Tumminello, T. Cionek, R. Rivas, D. Stavropoulos, C. Lombardi, P. Hetemaj.
Cambi: Lombardi <-> Adjapong (55'), Rivas <-> Galabinov (55'), Bellomo <-> Loiacono (73'), Denis <-> Cortinovis (84')

Benevento: A. Paleari, F. Barba, A. Vogliacco, S. Elia, G. Letizia (Cap.), G. Acampora, G. Calò, A. Ionita, F. Forte, R. Insigne, R. Improta. All: Fabio Caserta
A disposizione: B. Gyamfi , G. Moncini, M. Viviani, D. Foulon, E. Masciangelo, J. Petriccione, C. Pastina, N. Manfredini, D. da Silva Farias, E. Brignola, A. Tello, M. Sau.
Cambi: Tello <-> Ionita (62'), Viviani <-> Insigne (68'), Petriccione <-> Calò (81'), Moncini <-> Forte (80')

Reti: 21' Insigne, 79' Forte, 96' Moncini.
Ammonizioni: G. Di Chiara, M. Folorunsho, J. Petriccione, A. Vogliacco

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Andrea Colombo

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale