Serie BGiornata 33 - martedì 5 aprile 2022Giornata 33 - mar 5 apr
Fine
SPAL
Dickmann L. 46'Esposito S. 93'
2 - 2
Cosenza
Camporese M. 41'Caso G. 49'
SPAL
Dickmann L. 46'Esposito S. 93'
2 - 2 Cosenza
Camporese M. 41'Caso G. 49'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

SPAL-Cosenza 2-2

Quattro gol e grandi emozioni a Ferrara per la sfida fra SPAL e Cosenza. I calabresi vedono sfumare in extremis una vittoria che sarebbe stata fondamentale per la salvezza. Vantaggio ospite con Camporese poi il pareggio di Dickmann prima del nuovo vantaggio del Cosenz afirmato da Caso. A tempo scaduto Esposito fissa il 2-2

Segnare una rete decisiva nei minuti di recuperò dà sempre una certa soddisfazione e l'episodio di oggi non farà eccezione. Un gol a tempo oramai scaduto di Esposito ha salvato la SPAL dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Cosenza. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Da segnalare per la SPAL l'errore dal dischetto di al 0'.Il Cosenza ha terminato la sfida in inferiorità numerica dati i due rossi rimediati. L'arbitro ha allontanato dal campo Joaquín Larrivey al minuto 68 e , mandato in anticipo negli spogliatoi al 0'.

Grazie ad un gol di Michele Camporese al 41°, il Cosenza ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo la SPAL ha risposto pareggiando al 46° con Lorenzo Dickmann. Giuseppe Caso al 49° ha portato avanti il Cosenza, la rete di Esposito al 93° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Cosenza decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Kristjan Matosevic e .

Nonostante il risultato finale di parità, la SPAL ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-1) del Cosenza.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (388-130): si sono distinti Francesco Vicari (58), Esposito (56) e Elio Capradossi (47). Per gli ospiti, Michele Rigione è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Marco Mancosu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per la SPAL: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Michele Camporese a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella SPAL, il difensore Dickmann è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Joaquín Larrivey è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. La SPAL sale a quota 34 punti occupando il 15° posto in classifica. Il Cosenza, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 17° posto con 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Esposito, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Dickmann che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

SPAL: E. Alfonso, A. Tripaldelli, F. Vicari (Cap.), E. Capradossi, L. Dickmann, J. Da Riva, M. Mancosu, F. Viviani, N. Zanellato, L. Vido, F. Melchiorri. All: Roberto Venturato
A disposizione: S. Esposito, R. Celia, L. Colombo, L. Mora, A. Almici, B. Meccariello, L. D'Orazio, D. Thiam, G. Crociata, M. Pinato, M. Finotto, E. Latte Lath.
Cambi: Esposito <-> Viviani (45'), Finotto <-> Vido (63'), Latte Lath <-> Melchiorri (63'), Pinato <-> Da Riva (64')

Cosenza: K. Matosevic, M. Rigione (Cap.), M. Camporese, M. Venturi, A. Gerbo, D. Liotti, M. Situm, M. Carraro, A. Florenzi, J. Larrivey, G. Laura. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: L. Palmiero, M. Vigorito, L. Pandolfi, A. Hristov, A. Vallocchia, G. Caso, S. Väisänen, R. Kongolo, A. Di Pardo, S. Sy, E. Ndoj, M. Zilli.
Cambi: Caso <-> Laura (45'), Kongolo <-> Gerbo (65'), Palmiero <-> Carraro (65'), Di Pardo <-> Liotti (66')

Reti: 41' Camporese (Cosenza), 46' Dickmann (SPAL), 49' Caso (Cosenza), 93' Esposito (SPAL).
Ammonizioni: A. Tripaldelli, L. Dickmann, J. Larrivey, M. Carraro, K. Matosevic, M. Venturi
Espulsioni: Larrivey (68°)

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Daniele Minelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale