Serie BGiornata 33 - martedì 5 aprile 2022Giornata 33 - mar 5 apr
Fine
Ternana
Bogdan L. 44'
1 - 4
Lecce
Coda M. 5'Gabriel Strefezza 20'Di Mariano F. 78'Ragusa A. 86'
Ternana
Bogdan L. 44'
1 - 4 Lecce
Coda M. 5'Gabriel Strefezza 20'Di Mariano F. 78'Ragusa A. 86'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ternana-Lecce 1-4

Prova di forza del Lecce che passa 4-1 a Terni e si riporta in scia della Cremonese in piena zona promozione. Coda e Strefezza hanno aperto il match e dopo la rete di Bogdan nel finale del match sono arrivate le reti di Di Mariano e Ragusa. Ternana che con questa sconfitta vede diminuire le chance di inseguire un posto nei playoff

Netta vittoria da parte del Lecce che ha regolato in maniera decisamente agevole la Ternana. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Gabriel Strefezza e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Lecce che è riuscito a portarsi in vantaggio al 5° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro della Ternana. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Lecce : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Le reti di Coda e Coda hanno permesso al Lecce di portarsi sul 2-0 al 20°. La Ternana è riuscita ha dimezzare lo svantaggio prima della fine del tempo con Luka Bogdan al 44°. I due gol nel secondo tempo del Lecce (Di Mariano al 78° e Ragusa al 86° minuto) hanno chiuso l'incontro.

Nei 4 gol del Lecce, decisivi gli assist di Marco Bleve, e . Il passaggio decisivo per la rete della Ternana è stato di Titas Krapikas.

Nonostante la sconfitta, la Ternana ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (6-4). Il Lecce, invece, ha effettuato più tiri totali (14-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (323-272): si sono distinti Proietti (65) e Palumbo (49). Per gli ospiti, Morten Hjulmand è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi completati.

Francesco Di Mariano è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Lecce: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Ternana è stato Anthony Partipilo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il centrocampista Blin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Mattia Proietti è stato invece il più efficace nelle fila della Ternana con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


La vittoria del Lecce porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Baroni a quota 62 punti in classifica. La battuta d'arresto della Ternana lascia invece A. Palumbo e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Gabriel Strefezza, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 13 gol. In rete anche Coda che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 20 gol nella competizione.

Ternana: T. Krapikas, A. Celli, L. Ghiringhelli, L. Bogdan, F. Sørensen, A. Partipilo, I. Koutsoupias, A. Palumbo (Cap.), M. Proietti, A. Donnarumma, S. Pettinari. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: P. Rovaglia, C. Capone, T. Vitali, B. Martella, S. Diakite, F. Paghera, D. Peralta, M. Boben, F. Furlan, L. Mazza, S. Mazzocchi, M. Defendi.
Cambi: Martella <-> Celli (68'), Mazzocchi <-> Donnarumma (68'), Boben <-> Sørensen (75'), Furlan <-> Koutsoupias (75')

Lecce: M. Bleve, A. Gallo, F. Lucioni (Cap.), K. Dermaku, V. Gendrey, A. Blin, M. Hjulmand, M. Gargiulo, G. Strefezza Rebelato, M. Coda, F. Di Mariano. All: Marco Baroni
A disposizione: A. Calabresi , M. Listkowski, A. Tuia, J. Björkengren, A. Barreca, Ž. Majer, P. Rodríguez Delgado, T. Helgason, A. Dima, A. Ragusa, P. Faragò, A. Plizzari.
Cambi: Björkengren <-> Gargiulo (66'), Helgason <-> Blin (66'), Calabresi <-> Gendrey (66'), Ragusa <-> Strefezza Rebelato (82')

Reti: 5' Coda (Lecce), 20' Gabriel Strefezza (Lecce), 44' Bogdan (Ternana), 78' Di Mariano (Lecce), 86' Ragusa (Lecce).
Ammonizioni: A. Celli, F. Sørensen, A. Partipilo, F. Lucioni, G. Strefezza Rebelato, V. Gendrey

Stadio: Libero Liberati
Arbitro: Matteo Marcenaro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale