Serie BGiornata 35 - lunedì 18 aprile 2022Giornata 35 - lun 18 apr
Fine
Cremonese
Gaetano G. 17', 34'Sauli Väisänen 45' (Aut.)
3 - 1
Cosenza
Larrivey J. 2'
Cremonese
Gaetano G. 17', 34'Sauli Väisänen 45' (Aut.)
3 - 1 Cosenza
Larrivey J. 2'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cremonese-Cosenza 3-1

Bella rimonta della Cremonese sul Cosenza nel match della trentacinquesima giornata della Serie B. Sul proprio terreno, i padroni di casa ottengono il successo nonostante l’iniziale svantaggio. La doppietta di Gaetano e la sfortunata autorete di Sauli Väisänen permettono di fissare il punteggio finale sul 3-1

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza al Cosenza dato che c'era chi contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Bisoli ha dovuto subire il perentorio ritorno della Cremonese che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 2' quando Joaquín Larrivey batte per la prima e unica volta Marco Carnesecchi. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. L'azione dalla Cremonese si fa sempre più pericolosa, con quasi tutta la squadra a stazionare nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 16' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Gaetano che completa la rimonta della squadra di Fabio Pecchia che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Cosenza al tappeto in maniera definitiva.

In questa vittoria della Cremonese da segnalare la doppietta di Gaetano ed il terzo gol realizzato grazie ad uno sfortunato autogol di Sauli Väisänen. Il gol della bandiera per il Cosenza è stato realizzato da Joaquín Larrivey.
In questa vittoria della Cremonese da segnalare la doppietta di Gaetano al 16° e 34°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Väisänen al 45°. Il gol della bandiera per il Cosenza è stato realizzato da Joaquín Larrivey al 2°.

Nei gol della Cremonese decisivi gli assist forniti da Marco Carnesecchi e .

A conferma del risultato finale, la Cremonese ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (341-242): si sono distinti Michele Castagnetti (52), Jaime Báez (42) e Gaetano (41). Per gli ospiti, Michele Rigione è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Gianluca Gaetano è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per la Cremonese: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Michele Camporese a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nella Cremonese, il difensore Sernicola è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Emanuele Ndoj è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).


La vittoria della Cremonese ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Pecchia a quota 66 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cosenza lascia invece M. Rigione e compagni a 28 punti

A livello di statistiche individuali invece Gaetano, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol

Cremonese: M. Carnesecchi, J. Báez, L. Ravanelli, M. Bianchetti (Cap.), L. Sernicola, C. Buonaiuto, G. Gaetano, N. Fagioli, M. Castagnetti, L. Zanimacchia, S. Di Carmine. All: Fabio Pecchia
A disposizione: A. Fiordaliso, H. Rafia, A. Crescenzi, A. Meroni, F. Agazzi, M. Sarr, T. Casasola, D. Ciofani, L. Valzania, P. Bartolomei, D. Politic, C. Gondo.
Cambi: Ciofani <-> Di Carmine (63'), Gondo <-> Buonaiuto (79'), Valzania <-> Zanimacchia (79'), Politic <-> Fagioli (87')

Cosenza: K. Matosevic, S. Väisänen, M. Rigione (Cap.), M. Camporese, A. Florenzi, A. Di Pardo, M. Carraro, E. Ndoj, M. Situm, G. Caso, J. Larrivey. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: L. Pandolfi, A. Hristov, A. Vallocchia, E. Sarri, L. Bittante, M. Vigorito, A. Gerbo, L. Palmiero, M. Venturi, D. Liotti, M. Zilli.
Cambi: Liotti <-> Situm (28'), Gerbo <-> Di Pardo (61'), Vallocchia <-> Florenzi (61'), Palmiero <-> Carraro (75')

Reti: 2' Larrivey (Cosenza), 16' Gaetano (Cremonese), 34' Gaetano (Cremonese), 45' Aut. Sauli Väisänen (Cosenza).
Ammonizioni: L. Sernicola, N. Fagioli, S. Väisänen, A. Florenzi, M. Carraro, A. Di Pardo

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale