In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pisa-Como 3-1

Finisce 3-1 la sfida tra Pisa e Como, match della trentacinquesima giornata della Serie B. Dopo il vantaggio iniziale firmato Puscas, gli ospiti trovano il momentaneo pareggio ma poi il Pisa ha ristabilito le distanze a proprio favore vincendo in maniera abbastanza agevole

Condividi:

Alla fine non ci sono stati patemi ma non è stata una vittoria totalmente agevole per il Pisa di Luca D'Angelo che ha conquistato i tre punti trovando l'allungo decisivo nell'ultima parte di gara. Il Como ha disputato una buona partita, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Pisa. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giunge al 7° minuto con la squadra di Luca D'Angelo che si porta avanti. La reazione del Como si materializza grazie alla conclusione di Gliozzi che batte imparabilmente Alessandro Livieri. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e infatti al 68' arriva il nuovo vantaggio del Pisa . Alla fine risolve la pratica senza ulteriori patemi il gol di George Puscas .

La rete di Puscas al 7° ha portato il Pisa sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Il Como ha pareggiato i conti nel secondo tempo (Gliozzi al 63°), ma il Pisa ha ripreso il vantaggio con Ernesto Torregrossa al 68°. Puscas ha chiuso lo score segnando la rete della sicurezza al 78° minuto.



Nonostante la sconfitta, il Como ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (7-6). Il Pisa, invece, ha effettuato più tiri totali (18-15).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (301-249): si sono distinti Alessandro Bellemo (41) e Davide Bertoncini (36). Per i padroni di casa, Pietro Beruatto è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.

George Puscas è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Pisa: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Como è stato Antonino La Gumina a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il centrocampista Giuseppe Mastinu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Marco Varnier è stato invece il più efficace nelle fila del Como con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il trionfo del Pisa ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di D'Angelo a quota 63 punti in classifica. La battuta d'arresto del Como lascia invece A. Iovine e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Puscas, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. In rete anche Torregrossa che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Pisa: A. Livieri, S. Birindelli, M. Leverbe, P. Beruatto, A. Caracciolo (Cap.), M. Marin, A. Benali, Á. Nagy, G. Mastinu, G. Puscas, E. Torregrossa. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G. Sibilli, N. Siega, G. Masucci, F. Berra, I. Touré, L. Lucca, H. Hermannsson, D. Di Quinzio, V. Dekic, A. De Vitis, Y. Cohen, D. Marsura.
Cambi: Lucca <-> Benali (70'), Sibilli <-> Torregrossa (70'), De Vitis <-> Mastinu (76'), Cohen <-> Marin (84')

Como: S. Gori, A. Cagnano, M. Varnier, D. Bertoncini, A. Bellemo, T. Arrigoni, A. Iovine (Cap.), N. Ioannou, F. Nardi, A. La Gumina, E. Gliozzi. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: A. Blanco, A. Ciciretti, L. Peli, E. Bovolon, D. Facchin, L. Zanotti, L. Vignali, A. Gabrielloni, E. Kabashi.
Cambi: Ciciretti <-> Nardi (57'), Vignali <-> Varnier (73'), Gabrielloni <-> La Gumina (73'), Kabashi <-> Arrigoni (79')

Reti: 7' Puscas (Pisa), 63' Gliozzi (Como), 68' (R) Torregrossa (Pisa), 78' Puscas (Pisa).
Ammonizioni: G. Mastinu, I. Touré, P. Beruatto, A. Bellemo

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale