Serie BGiornata 35 - lunedì 18 aprile 2022Giornata 35 - lun 18 apr
Fine
Reggina
Folorunsho M. 47'
1 - 0
Lecce
Reggina
Folorunsho M. 47'
1 - 0 Lecce
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Reggina-Lecce 1-0

Sconfitta di misura del Lecce per 1-0 contro la Reggina, nella partita valida per la trentacinquesima giornata della Serie B. Decisivo il gol di Folorunsho al 47° minuto. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Un gol di Michael Folorunsho ha deciso il match tra Reggina e Lecce. Il momento della svolta è arrivato a pochi istanti dal fischio che avrebbe mandato le squadre negli spogliatoi per l'intervallo. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 47' e il Lecce, nonostante gli sforzi, non ha più trovato la forza per riequilibrare la situazione. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nella ripresa, gli uomini di Roberto Stellone non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, bloccando al contempo tutte le azioni potenzialmente pericolose del Lecce e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0. In un dato statistico che ruota attorno alla sfortuna, le due squadre si sono equivalse: entrambe infatti si sono viste negare dai legni la gioia del gol in due occasioni, una a testa.

Nel corso del match, Stefano Turati per la Reggina che ha assistito alla gara come un qualsiasi spettatore (non pagante). Numeri che non sarebbero stati forse possibili senza una difesa molto attenta che non ha subito alcun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del Lecce, Gabriel Vasconcellos oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per la Reggina e 1 per il Lecce.

Nonostante la sconfitta, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (3-1). Mentre la Reggina ha prevalso per numero di tiri totali (9-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (307-240): si sono distinti Morten Hjulmand (43), Fabio Lucioni (37) e Tuia (35). Per i padroni di casa, Lorenzo Crisetig è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Michael Folorunsho è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per la Reggina: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lecce è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 7 volte.
Nella Reggina, l'attaccante Rigoberto Rivas pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Alessandro Tuia è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il trionfo della Reggina porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Stellone a quota 47 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lecce lascia invece F. Lucioni e compagni a 65 punti

A livello di statistiche individuali invece Folorunsho, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Reggina: S. Turati, G. Loiacono, G. Di Chiara, T. Cionek, B. Amione, N. Bianchi, L. Crisetig (Cap.), C. Lombardi, T. Kupisz, M. Folorunsho, R. Rivas. All: Roberto Stellone
A disposizione: Y. Ejjaki, M. Tumminello, F. Giraudo, R. Aya, A. Montalto, C. Adjapong, A. Galabinov, G. Denis, N. Bellomo, A. Micai, P. Hetemaj, A. Cortinovis.
Cambi: Adjapong <-> Kupisz (69'), Montalto <-> Lombardi (70'), Ejjaki <-> Folorunsho (73'), Giraudo <-> Amione (77')

Lecce: G. Vasconcellos Ferreira, F. Lucioni (Cap.), A. Calabresi, A. Tuia, A. Barreca, J. Björkengren, T. Helgason, M. Hjulmand, G. Strefezza Rebelato, M. Coda, F. Di Mariano. All: Marco Baroni
A disposizione: P. Faragò, M. Bleve, R. Asencio Moraes, P. Rodríguez Delgado, L. Simic, A. Gallo, A. Ragusa, M. Gargiulo, Ž. Majer, V. Gendrey, M. Listkowski, K. Dermaku.
Cambi: Gallo <-> Barreca (57'), Rodríguez Delgado <-> Helgason (57'), Asencio Moraes <-> Di Mariano (70'), Gargiulo <-> Björkengren (80')

Reti: 47' Folorunsho.
Ammonizioni: N. Bianchi, B. Amione, L. Crisetig, R. Rivas, M. Hjulmand

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Francesco Fourneau

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale