Serie BGiornata 9 - domenica 24 ottobre 2021Giornata 9 - dom 24 ott
Fine
Pisa
Caracciolo A. 57'
1 - 1
Pordenone
Folorunsho M. 96'
Pisa
Caracciolo A. 57'
1 - 1 Pordenone
Folorunsho M. 96'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Serie B, Pisa-Pordenone 1-1: video, gol e highlights

Pareggio beffa per i toscani, che al 6' dei 10 minuti di recupero concessi dall'arbitro si fanno raggiungere dal Pordenone a causa di un errore clamoroso del loro portiere Nicolas. Secondo pareggio stagionale per i neroverdi di Tedino, che ancora non sono riusciti a trovare i primi tre punti in campionato

Pareggio amaro per il Pisa di Luca D'Angelo, che davanti ai propri tifosi si fa fermare dal Pordenone di Bruno Tedino. I neroverdi, infatti, sono riusciti a conquistare il pari grazie a un errore clamoroso del portiere pisano Nicolas, che si fa soffiare il pallone da Folorunsho nel corso del sesto minuto di recupero e regala il pareggio agli ospiti. 

Ma a brillare all'"Arena Garibaldi" è sempre la stella di Lorenzo Lucca. L'attaccante nerazzurro, arrivato in estate dal Palermo, è al comando della classifica marcatori e domenica pomeriggio aveva un osservatore speciale in tribuna. Sugli spalti dello stadio toscano, infatti, erano presenti il CT della Nazionale italiana Roberto Mancini e il suo vice Evani, che hanno assistito dal vivo alla prova del giovane classe 2000, schierato al centro dell'attacco nerazzurro. Buona la prestazione del numero 9 del Pisa, che però non è riuscito a trovare il gol davanti agli occhi del CT Azzurro.

I numeri di Lorenzo Lucca

Numeri importanti per Lorenzo Lucca, che alla sua prima stagione in Serie B ha iniziato il campionato nel miglior modo possibile: già 6 gol e 1 assist nelle prime 9 giornate, con il Pisa di Luca D'Angelo che continua a sognare in testa alla classifica. Con il punto ottenuto contro il Pordenone, infatti, i toscani hanno ancora un buon vantaggio sul Brescia secondo (3 punti) e sul Benevento terzo (4 punti): il merito è anche del giovane ventunenne di Moncalieri, che grazie alle sue prestazioni è entrato anche nel giro della Nazionale U21 di Nicolato. Già tre presenze con gli Azzurrini nelle gare valide per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria, con un gol messo a segno nell'ultima uscita contro la Svezia dello scorso 12 ottobre. 

brescia_lp

leggi anche

Benevento e Brescia tornano a vincere. Colpo Monza