Pisa
Caracciolo A. 57'
Serie B 
Fine
1 - 1
Pordenone
Folorunsho M. 96'
Serie B 
Fine
Pisa1 - 1 Pordenone
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Serie B, Pisa-Pordenone 1-1: video, gol e highlights

Pareggio beffa per i toscani, che al 6' dei 10 minuti di recupero concessi dall'arbitro si fanno raggiungere dal Pordenone a causa di un errore clamoroso del loro portiere Nicolas. Secondo pareggio stagionale per i neroverdi di Tedino, che ancora non sono riusciti a trovare i primi tre punti in campionato

Pareggio amaro per il Pisa di Luca D'Angelo, che davanti ai propri tifosi si fa fermare dal Pordenone di Bruno Tedino. I neroverdi, infatti, sono riusciti a conquistare il pari grazie a un errore clamoroso del portiere pisano Nicolas, che si fa soffiare il pallone da Folorunsho nel corso del sesto minuto di recupero e regala il pareggio agli ospiti. 

Ma a brillare all'"Arena Garibaldi" è sempre la stella di Lorenzo Lucca. L'attaccante nerazzurro, arrivato in estate dal Palermo, è al comando della classifica marcatori e domenica pomeriggio aveva un osservatore speciale in tribuna. Sugli spalti dello stadio toscano, infatti, erano presenti il CT della Nazionale italiana Roberto Mancini e il suo vice Evani, che hanno assistito dal vivo alla prova del giovane classe 2000, schierato al centro dell'attacco nerazzurro. Buona la prestazione del numero 9 del Pisa, che però non è riuscito a trovare il gol davanti agli occhi del CT Azzurro.

I numeri di Lorenzo Lucca

leggi anche

Benevento e Brescia tornano a vincere. Colpo Monza

Numeri importanti per Lorenzo Lucca, che alla sua prima stagione in Serie B ha iniziato il campionato nel miglior modo possibile: già 6 gol e 1 assist nelle prime 9 giornate, con il Pisa di Luca D'Angelo che continua a sognare in testa alla classifica. Con il punto ottenuto contro il Pordenone, infatti, i toscani hanno ancora un buon vantaggio sul Brescia secondo (3 punti) e sul Benevento terzo (4 punti): il merito è anche del giovane ventunenne di Moncalieri, che grazie alle sue prestazioni è entrato anche nel giro della Nazionale U21 di Nicolato. Già tre presenze con gli Azzurrini nelle gare valide per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria, con un gol messo a segno nell'ultima uscita contro la Svezia dello scorso 12 ottobre. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport