Serie BFinale Playoff - domenica 11 giugno 2023Finale Playoff - dom 11 giu
Fine
Bari
0 - 1Tot: 1-2
Cagliari
Pavoletti L. 90' + 4'
Bari0 - 1 Cagliari
Pavoletti L. 90' + 4'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bari-Cagliari, domani il ritorno della finale playoff: ultimo atto per il sogno Serie A

Ultimo atto del campionato di B per decidere la squadra che farà compagnia a Frosinone e Genoa nella prossima serie A. Dopo l'1-1 dell'andata si affrontano al San Nicola il Bari e il Cagliari. Per i sardi c'è la necessità di vincere il match per ottenere la promozione. La miglior posizione ottenuta infatti nella regular season dai pugliesi permette al Bari di giocare con due risultati a disposizione. 

Si decide chi fra Bari e Cagliari il prossimo anno giocherà in serie A. Alle 20.30 di domenica 11 giugno si gioca l'ultimo atto della stagione di serie B che mette di fronte le squadre che meglio di tutte hanno fatto nella griglia dei playoff. Nel match d'andata giocato in Sardegna il risultato finale è stato di 1-1 grazie alle reti di Lapadula per il Cagliari in apertura di gara e al rigore trasformato da Antenucci per il Bari in pieno recupero. Con questo risultato il Bari, grazie al miglior piazzamento ottenuto nella regular season, può giocare per due risultati su tre: Il Cagliari invece deve soltanto vincere per ottenere la promozione in A. Fra i padroni di casa probabile ritorno di capitan Di Cesare al centro della difesa al fianco di Vicari e al posto di Zuzek, possibile chance dal primo minuto anche per Bellomo sulla trequarti. In casa rossoblù, tornerà titolare Dossena, al centro della difesa: al suo fianco più Obert che Goldaniga. In attacco conferma per Luvumbo accanto al capocannoniere Lapadula

Bari-Cagliari, le immagini Sky anche dal drone

 

Bari-Cagliari sarà l’occasione per vedere la partita da una prospettiva inedita grazie alla Sky JetCam, una speciale telecamera installata su un drone che volerà parallelamente all’altezza dei giocatori, nella zona della pista di atletica del San Nicola. Per la prima volta in un campionato professionistico, sarà quindi possibile seguire le azioni del match da un punto di vista simile a quella dei calciatori in campo, come in un videogioco, e con la qualità d’immagine del 4K. Un’esperienza impattante e suggestiva, resa possibile grazie alla collaborazione con la Lega Serie B, sempre disponibile alla sperimentazione delle innovazioni tecnologiche. Inoltre, nel pre-gara e durante la partita, sarà presente un secondo drone che fornirà spettacolari immagini aeree dall’esterno dello stadio, e sulla splendida Bari, come fatto a Cagliari, per una visione dell’appuntamento senza precedenti in Serie B.