Serie BGiornata 1 - sabato 13 agosto 2022Giornata 1 - sab 13 ago
Fine
Como
Mancuso L. 19'
1 - 1
Cagliari
Pereiro G. 93'
Como
Mancuso L. 19'
1 - 1 Cagliari
Pereiro G. 93'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Como-Cagliari: video, gol e highlights

Finisce 1-1 la sfida tra Como e Cagliari, nel match di esordio della Serie B. Padroni di casa in vantaggio al minuto 19 con Mancuso. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Pereiro nei minuti di recupero

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato in pieno recupero (per la precisione al 93° minuto). E' stato Gastón Pereiro a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Cagliari contro il Como. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 19' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Gastón Pereiro ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Como è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Leonardo Mancuso segnato al 19', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Pereiro.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Boris Radunovic (Cagliari), mentre Simone Ghidotti (Como) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Como ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (9-12) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Cagliari, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (404-274): si sono distinti Edoardo Goldaniga (66), Adam Obert (59) e Antoine Makoumbou (58). Per i padroni di casa, Filippo Scaglia è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Vittorio Parigini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Como: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cagliari è stato Zito a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Como, l'attaccante Alberto Cerri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 31 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Zito è stato invece il più efficace nelle fila del Cagliari con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).






Como: S. Ghidotti, N. Ioannou, L. Binks, A. Iovine, F. Scaglia, D. Baselli, A. Bellemo (Cap.), A. Blanco Sánchez, V. Parigini, A. Cerri, L. Mancuso. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: E. Gliozzi, T. Arrigoni, D. Bertoncini, A. Cagnano, E. Celeghin, L. Zanotti, F. Delli Carri, L. Kerrigan, C. Odenthal, E. Kabashi, P. Bolchini, A. Gabrielloni.
Cambi: Arrigoni <-> Baselli (53'), Kabashi <-> Blanco Sánchez (67'), Bertoncini <-> Parigini (68'), Cagnano <-> Ioannou (77')

Cagliari: B. Radunovic, E. Goldaniga, A. Obert, A. Di Pardo, G. Zappa, A. Deiola, N. Viola, A. Makoumbou, Z. Sebastiao Luvumbo, J. Desogus, L. Pavoletti (Cap.). All: Fabio Liverani
A disposizione: G. Ciocci, C. Kourfalidis, G. Lapadula, G. Pereiro, S. Boccia, S. Aresti, P. Faragò, N. Lella, M. Rog, L. Palomba, N. Nández, F. Carboni.
Cambi: Nández <-> Deiola (55'), Lapadula <-> Desogus (55'), Pereiro <-> Pavoletti (67'), Rog <-> Viola (84')

Reti: 19' Mancuso (Como), 93' Pereiro (Cagliari).
Ammonizioni: D. Baselli, J. Desogus

Stadio: Giuseppe Sinigaglia
Arbitro: Gianluca Manganiello

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale