Serie BGiornata 1 - domenica 14 agosto 2022Giornata 1 - dom 14 ago
Fine
Modena
0 - 1
Frosinone
Rohdén M. 34'
Modena0 - 1 Frosinone
Rohdén M. 34'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Modena-Frosinone: video, gol e highlights

Una rete di Rohdén al 34° minuto, segnata su assist di Garritano, ha dato un'importante vittoria esterna al Frosinone. Finisce 1-0 la sfida contro il Modena, nel match di esordio della Serie B

A decidere è stato un gol siglato da Marcus Rohdén che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Frosinone e Modena. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il punto di svolta è arrivato al minuto 34 quando Rohdén ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Frosinone di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Attilio Tesser che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Gagno.

Da segnalare l’assist di Luca Garritano, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Frosinone, Stefano Turati è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Modena, da registrare comunque 4 parate di Riccardo Gagno nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per il Frosinone e 1 per il Modena.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Modena ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre il Frosinone ha prevalso per numero di tiri totali (17-13) e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Matteo Cotali (Frosinone) e Cittadini per il Modena sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (35 a testa). Il giocatore del Frosinone però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (14 contro 5 del suo avversario).

Samuele Mulattieri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Frosinone con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Modena è stato Mario Gargiulo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il difensore Anthony Oyono è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Giorgio Cittadini è stato invece il più efficace nelle fila del Modena con 14 contrasti vinti (19 effettuati in totale).






Modena: R. Gagno, S. Oukhadda, G. Cittadini, P. Dentello Azzi, A. Pergreffi (Cap.), F. Gerli, N. Mosti, M. Gargiulo, M. Armellino, D. Falcinelli, D. Diaw. All: Attilio Tesser
A disposizione: T. Silvestri, N. Bonfanti, M. Minesso, L. Magnino, F. Ponsi, T. Battistella, S. Panada, F. Renzetti, A. Narciso, R. Giovannini, S. De Maio, L. Tremolada.
Cambi: Tremolada <-> Mosti (55'), Magnino <-> Gerli (56'), Panada <-> Armellino (56'), Battistella <-> Gargiulo (73')

Frosinone: S. Turati, P. Szyminski, M. Cotali, F. Lucioni (Cap.), A. Oyono, B. Kone, L. Garritano, M. Rohdén, G. Caso, D. Boloca, S. Mulattieri. All: Fabio Grosso
A disposizione: G. Marciano , I. Monterisi, M. Bocic, G. Bracaglia, G. Borrelli, R. Ciervo, A. Oliveri, K. Lulic, L. Loria, H. Haoudi, S. Kalaj.
Cambi: Lulic <-> Rohdén (66'), Ciervo <-> Garritano (67'), Bocic <-> Caso (67'), Borrelli <-> Mulattieri (86')

Reti: 34' Rohdén.
Ammonizioni: S. Panada, F. Lucioni, B. Kone, S. Turati, D. Boloca

Stadio: Alberto Braglia
Arbitro: Maria Ferrieri Caputi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale