Serie BGiornata 2 - sabato 20 agosto 2022Giornata 2 - sab 20 ago
Fine
Genoa
0 - 0
Benevento
Genoa0 - 0 Benevento
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Genoa-Benevento: video, gol e highlights

Nel match valido per la seconda giornata della Serie B, Genoa e Benevento pareggiano 0-0. Gli uomini di Alexander Blessin ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Nonostante un numero superiore di conclusioni, il Genoa non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Benevento. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Fabio Caserta al Genoa, sono stati infatti M. Badelj e compagni a fare la partita e a creare più pericoli alla difesa avversaria. Benevento che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di Caserta ha pagato: il suo schieramento tattico non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dal Genoa che in futuro dovrà avere più cinismo sotto porta.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Alberto Paleari (Benevento), mentre Josep Martínez (Genoa) ha dovuto compiere 1 intervento.

Il Genoa ha effettuato più tiri nello specchio della porta (5) rispetto all'unico del Benevento. Massimo Coda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Genoa: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Benevento è stato Nermin Karic a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Genoa e 2 per il Benevento.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (399-190): si sono distinti Mattia Bani (73), Radu Dragusin (68) e Silvan Hefti (46). Per gli ospiti, Federico Barba è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Nel Genoa, il centrocampista Albert Gudmundsson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Gaetano Letizia è stato invece il più efficace nelle fila del Benevento con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).






Genoa: J. Martínez, R. Dragusin, M. Pajac, S. Hefti, M. Bani, M. Badelj (Cap.), A. Gudmundsson, M. Portanova, M. Frendrup, M. Coda, C. Ekuban. All: Alexander Blessin
A disposizione: S. Ilsanker, F. Jagiello, L. Czyborra, P. Galdames, A. Vogliacco, R. Vodisek, Y. Kallon, K. Yeboah, S. Sabelli, G. Yalcin, A. Semper, F. Cassata.
Cambi: Jagiello <-> Portanova (64'), Yeboah <-> Ekuban (64'), Yalcin <-> Coda (86'), Ilsanker <-> Bani (89')

Benevento: A. Paleari, K. Glik, R. Capellini, F. Barba, G. Acampora, E. Masciangelo, N. Karic, M. Viviani, G. Letizia (Cap.), F. Forte, A. La Gumina. All: Fabio Caserta
A disposizione: A. Tello, C. Pastina, R. Insigne, P. Thiam, D. da Silva Farias, H. El Kaouakibi, I. Lucatelli, R. Improta, D. Vokic, A. Talia, N. Manfredini, D. Foulon.
Cambi: Tello <-> Acampora (76'), Foulon <-> Masciangelo (80')


Ammonizioni: M. Pajac, M. Portanova, K. Yeboah, M. Viviani, R. Capellini

Stadio: Luigi Ferraris
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale