Serie BGiornata 2 - sabato 20 agosto 2022Giornata 2 - sab 20 ago
Fine
Perugia
0 - 0
Parma
Perugia0 - 0 Parma
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Perugia-Parma: video, gol e highlights

Il match della seconda giornata della Serie B tra il Perugia e il Parma finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di Fabio Pecchia ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Un punto in più in classifica ma gara senza reti quella che vedeva sfidarsi Perugia e Parma. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Perugia né Parma hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Stefano Gori (Perugia), mentre Leandro Chichizola (Parma) ha compiuto 2 parate.

Il Parma ha effettuato più tiri nello specchio della porta (4) rispetto ai 2 del Perugia. Marco Olivieri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Parma è stato Franco Vázquez a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (364-166): si sono distinti Simone Romagnoli (55), Lautaro Valenti (54) e Del Prato (48). Per i padroni di casa, Marcos Curado è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Nel Perugia, il centrocampista Milos Vulic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Parma, si è distinto il difensore Enrico Del Prato con 8 contrasti vinti.






Perugia: S. Gori, M. Curado, G. Angella (Cap.), F. Sgarbi, C. Kouan, C. Dell'Orco, M. Vulic, T. Casasola, G. Luperini, M. Olivieri, F. Melchiorri. All: Fabrizio Castori
A disposizione: S. Santoro, G. Di Serio, S. Vulikic, S. Angori, J. Furlan, R. Matos Santos, M. Vano, L. Strizzolo, L. Baldi, G. Giunti, S. Righetti, Y. Paz.
Cambi: Di Serio <-> Olivieri (58'), Strizzolo <-> Melchiorri (58'), Santoro <-> Luperini (80')

Parma: L. Chichizola, E. Del Prato, S. Romagnoli, J. Oosterwolde, L. Valenti, V. Mihaila, F. Vázquez (Cap.), D. Man, N. Estévez, A. Bernabé, R. Inglese. All: Fabio Pecchia
A disposizione: E. Corvi, A. Bonny, W. Coulibaly, V. Zagaritis, D. Camara, B. Balogh, A. Circati, A. Benedyczak, S. Juric, D. Sits, G. Tutino, F. Borriello.
Cambi: Juric <-> Inglese (66'), Tutino <-> Mihaila (80'), Bonny <-> Bernabé (87'), Camara <-> Man (87')


Ammonizioni: C. Dell'Orco, F. Melchiorri, N. Estévez

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale