Serie BGiornata 2 - domenica 21 agosto 2022Giornata 2 - dom 21 ago
Fine
Pisa
Morutan O. 24' (Rig.)Torregrossa E. 89'
2 - 2
Como
Álex Blanco 5'Kerrigan L. 77'
Pisa
Morutan O. 24' (Rig.)Torregrossa E. 89'
2 - 2 Como
Álex Blanco 5'Kerrigan L. 77'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Pisa-Como: video, gol e highlights

Pareggio ricco di reti tra Pisa e Como. Lo spettacolo non è mancato nel match della seconda giornata della Serie B. La prima rete arriva al minuto 5 con Álex Blanco. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Torregrossa al minuto 89

In un match tiratissimo, ricco di gol e di colpi di scena, l'ultima emozione è arrivata a pochissimi minuti dalla fine dell'incontro. Una rete di Torregrossa ha salvato il Pisa dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Como. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Como in avvio di partita (Álex Blanco al 5°), il Pisa ha risposto pareggiando l'incontro con Olimpiu Morutan al 24°. Nel secondo tempo la rete di Liam Kerrigan al 77° ha portato nuovamente in vantaggio il Como, mentre il gol di Torregrossa al 89° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Como decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Simone Ghidotti e .

Nonostante il risultato finale di parità, il Pisa ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-1) del Como.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (356-238): si sono distinti Hjörtur Hermannsson (50) e Ádám Nagy (49). Per gli ospiti, Filippo Scaglia è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Roko Jureskin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Pisa: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Como è stato Liam Kerrigan a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il centrocampista Morutan pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). L'attaccante Alberto Cerri è stato invece il più efficace nelle fila del Como con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).






Pisa: N. Andrade, P. Beruatto, H. Hermannsson, A. Calabresi, A. De Vitis, R. Jureskin, O. Morutan, A. Ionita, Á. Nagy, M. Marin, G. Masucci (Cap.). All: Rolando Maran
A disposizione: L. Tramoni, G. Mastinu, I. Touré, V. Dekic, A. Livieri, M. Cissé, T. do Lago Pontes Esteves, G. Piccinini, A. Rus, S. Canestrelli, M. Tramoni, E. Torregrossa.
Cambi: Cissé <-> Masucci (45'), Canestrelli <-> De Vitis (60'), Mastinu <-> Ionita (70'), Touré <-> Jureskin (71')

Como: S. Ghidotti, L. Binks, L. Vignali, F. Scaglia, N. Ioannou, T. Arrigoni, A. Bellemo (Cap.), V. Parigini, A. Blanco Sánchez, L. Mancuso, A. Cerri. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: E. Kabashi, L. Zanotti, P. Bolchini, E. Gliozzi, F. Delli Carri, D. Baselli, A. Gabrielloni, E. Bovolon, A. Cagnano, E. Celeghin, C. Odenthal, L. Kerrigan.
Cambi: Kerrigan <-> Blanco Sánchez (67'), Baselli <-> Arrigoni (66'), Bovolon <-> Vignali (82'), Cagnano <-> Parigini (82')

Reti: 5' Álex Blanco (Como), 24' (R) Morutan (Pisa), 77' Kerrigan (Como), 89' Torregrossa (Pisa).
Ammonizioni: I. Touré, L. Binks, V. Parigini

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Daniele Doveri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale