Serie BGiornata 2 - domenica 21 agosto 2022Giornata 2 - dom 21 ago
Fine
Ternana
Partipilo A. 26'
1 - 0
Reggina
Ternana
Partipilo A. 26'
1 - 0 Reggina
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ternana-Reggina: video, gol e highlights

Una rete di Partipilo al 26° minuto, segnata su assist di Palumbo, ha dato un'importante vittoria alla Ternana. Finisce 1-0 la sfida contro la Reggina, nella seconda giornata della Serie B

E' stata una rete siglata da Anthony Partipilo a decidere il match tra Ternana e Reggina. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 26 quando Partipilo ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Antonio Palumbo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Ternana, Antony Iannarilli è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta della Reggina, Simone Colombi oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, la Reggina ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), e ha battuto più calci d'angolo (7-4). Mentre la Ternana ha prevalso per numero di tiri totali (11-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (377-177): si sono distinti Riccardo Gagliolo (63), Lorenzo Crisetig (61) e Niccolò Pierozzi (36). Per i padroni di casa, Marco Capuano è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Antonio Palumbo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per la Ternana: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Reggina è stato Giovanni Fabbian a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Ternana, il centrocampista Francesco Di Tacchio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Giovanni Fabbian è stato invece il più efficace nelle fila della Reggina con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).






Ternana: A. Iannarilli, L. Bogdan, N. Corrado, M. Capuano, S. Diakite, F. Di Tacchio, M. Coulibaly, A. Palumbo (Cap.), D. Agazzi, A. Partipilo, A. Favilli. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: L. Ghiringhelli, A. Celli, T. Krapikas, P. Rovaglia, M. Proietti, G. Capanni, S. Spalluto, F. Sørensen, A. Ferrante, C. Falletti, M. Defendi, F. Paghera.
Cambi: Proietti <-> Coulibaly (45'), Celli <-> Diakite (52'), Sørensen <-> Palumbo (70'), Ferrante <-> Favilli (70')

Reggina: S. Colombi, T. Cionek, N. Pierozzi, R. Gagliolo, F. Giraudo, L. Crisetig (Cap.), G. Fabbian, D. Liotti, F. Ricci, J. Ménez, R. Rivas. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: V. Agostinelli, E. Dutu, F. Santander, F. Ravaglia, G. Di Chiara, Ž. Majer, A. Lombardi, G. Gori, E. Cicerelli, M. Camporese, L. Canotto, G. Loiacono.
Cambi: Camporese <-> Cionek (45'), Canotto <-> Ricci (45'), Cicerelli <-> Liotti (58'), Gori <-> Ménez (68')

Reti: 26' Partipilo.
Ammonizioni: F. Di Tacchio, A. Celli, T. Cionek

Stadio: Libero Liberati
Arbitro: Francesco Meraviglia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale