In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Coppa Italia Serie C – Lecce, Liverani: "Importante dare minutaggio ai giovani"

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (Lapresse)

Successo in rimonta contro il Bisceglie arrivato proprio al novantesimo, Lecce che accede al turno successivo della Coppa Italia di Serie C. Liverani: "Importante dare minutaggio ai giovani. Infortunati? Non rischierò nessuno"

Condividi:

Una vittoria in rimonta arrivata proprio all'ultimo respiro, quando ormai i tempi supplementari erano davvero a un passo: invece ci ha pensato Dubickas al 90' a segnare la rete del definitivo 2-1 sul Bisceglie, permettendo così al gruppo giallorosso allenato da Fabio Liverani di superare il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. "Le difficoltà ci sono in ogni partita e nella gara di oggi abbiamo dovuto rinunciare a diversi giocatori. A questo va aggiunto che ho voluto far riposare alcuni tra i calciatori maggiormente impiegati in questa prima parte di stagione: ho forse mandato in campo troppi giovani tutti insieme all'esordio e non sono riuscito a metterli nelle condizioni di esprimersi al meglio. Nel primo tempo c'era poco movimento e questo non va bene, nel secondo tempo molto meglio a prescindere dallo svantaggio. Era importante passare il turno ed evitare i supplementari, alla fine abbiamo centrato l’obiettivo", le parole di Fabio Liverani al termine della gara di Coppa Italia di Serie C vinta contro il Bisceglie per 2-1 al Via del Mare.

"Importante dare minutaggio a chi ha giocato di meno"

Una partita che ha avuto tra i protagonisti anche i due portiere, capaci di parare un rigore a testa. "Chironi? Il rigore parato è stato importante, ha mostrato sicurezza nelle uscite e con i piedi. Ai ragazzi bisogna dare minutaggio, andare avanti in Coppa Italia permette di farli fare qualche partita in più. Megelaitis e Valeri hanno subito l'esordio, Dubickas ha fatto un ottimo secondo tempo, anche Gambardella ha fatto bene", ha proseguito Liverani. Che ha poi fatto il punto sui giocatori ancora acciaccati: "Qualcuno degli infortunati potrebbe recuperare, ma essendo ancora a novembre non mi sembra il caso di rischiare nessuno. Se siamo certi del loro recupero al 100% bene, altrimenti aspetteremo la sosta senza rischiare", ha concluso l'allenatore del Lecce. Che già domani mattina tornerà in campo per una nuova seduta di allenamento in vista della sfida in trasferta contro il Fondi in programma sabato prossimo.