In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

#CESENASTORIES, 9^ pt. Contro il Modena il pensiero è positivo. L'amarcord di De Feudis

Serie C - Lega Pro

Vincere fa bene. Continuare a farlo è anche meglio. Il Cesena cerca il bis nel sentito derby del Manuzzi contro il Modena. L'amarcord di De Feudis al sapore di Serie A. E contro gli emiliani i numeri sono dalla parte dei bianconeri

Condividi:

E’ un Cesena ottimista quello che domenica 24 novembre (ore 17.30) aspetta al Manuzzi il Modena. L’ennesimo derby per confermare la vittoria di Gubbio. Ne è convinto anche Fabrizio Brignani: “Ci stiamo allenando bene: c’è la mentalità e la voglia giusta per fare una bella partita". Il momento positivo deve continuare. “Questo fa bene all’ambiente e alla squadra”, conclude il difensore. E' d’accordo anche il compagno di reparto, Andrea Ciofi: “Sarà un derby bellissimo e noi ci teniamo a fare bene e soprattutto a trovare la seconda vittoria consecutiva”.

 

Chi non sarà sicuramente in campo è De Feudis, squalificato. E allora il capitano bianconero si lascia andare ai ricordi e torna indietro di qualche anno: stagione 2013-2014, gara di ritorno della semifinale playoff. 11 giugno 2014: al Cesena di Bisoli bastò un pareggio con il Modena per conquistare la finale che portò poi i romagnoli a vincere il doppio confronto con il Latina. “Una coreografia da brividi. I nostri tifosi ci spinsero verso la Serie A”.

Non era in campo, ma sicuramente al Manuzzi, Delmo, il tifoso storico che si lancia in un pronostico: “Vinciamo 2-0, gol di Butic e Valeri”. A Cesena si pensa positivo e anche i numeri sembrano essere dalla stessa parte: con il Modena sarà il derby numero 21 e i precedenti dicono che i romagnoli ne hanno vinti 14, quattro i pareggi, due i successi per gli emiliani. Ora non resta che giocare.