Mercato, ecco le nuove risposte degli esperti di SKY Sport

Calciomercato
Massimo Ugolini e Luca Marchetti hanno risposto alle vostre domande. Giovedì 29 gennaio nuovo appuntamento con la videochat
ugolini_marchetti

Ancora un successo per la videochat di SKY.it! Massimo Ugolini e Luca Marchetti hanno risposto alle vostre domande in tempo reale. E giovedì 29 nuovo appuntamento con gli esperti. Stasera su SKY Sport1 c'è invece "Speciale Calciomercato"

SCRIVI NEL FORUM E PARTECIPA ANCHE TU ALLA TRASMISSIONE "SPECIALE CALCIOMERCATO"

Ancora un successo! La seconda videochat sul calciomercato con gli esperti di SKY Sport è stata seguita da tantissimi utenti che hanno inviato migliaia di domande. Massimo Ugolini e Luca Marchetti (con la complicità e la simpatia di Alessandro Bonan) hanno risposto alle domande e alle curiosità interagendo in tempo reale con gli utenti di SKY.it. Da Kakà a Puolsen, da Quagliarella a Reja, tantissime le indiscrezioni su trattative e movimenti delle ultime ore. Giovedì prossimo la videochat fa il bis! Dalle 15 alle 16 un nuovo appuntamento da non perdere con gli esperti di calciomercato. Per un'ora a vostra disposizione.

Ecco i principali argomenti e le trattative svelate nel corso della videochat. 


- Dopo la notizia di Kakà che non andrà al City, il Milan comprerà qualcuno a gennaio?

C’è Agger, è lui l’uomo che i rossoneri stanno cercando. Ma probabilmente non arriverà a gennaio, ma a giugno.

- Quagliarella potrebbe andare alla Roma a gennaio?

No, ma a giugno forse. Sono tante le squadre che cercano Quagliarella, vedremo come andrà a finire.

- Che fine farà Puolsen?
La Juve non vuole darlo in prestito, lo ha pagato 10 milioni di euro. Per 9 forse va via. C’è l’interesse del Portsmouth, che però cerca solo giocatori in prestito. Ma ci sono anche Tottenham e Amburgo.

- Ma è vero che Pasqual è nel mirino del Milan?
È tra i nomi che possono interessare ai rossoneri. Ma nessuna trattativa è stata avviata.

- Sono milanista e voglio sapere se Kakà va via a giugno.
È il tormentone. Nella trattativa con il City è emersa una cosa chiara: il Milan ha confermato che Kakà non è un’incedibile. Se lo stesso Berlusconi ha affermato che Kakàha un prezzo, vuol dire che quando il giocatore deciderà di cambiare aria il Milan non si opporrà. E il Real è sulle sue tracce. Però se a Madrid prendono Cristiano Ronaldo, probabilmente lasceranno perdere il milanista. 

- Perché nessuno fa offerte per Aquilani?

Questo non è vero, perché la Roma ha ricevuto diverse offerte per il centrocampista. Ma entro la fine di gennaio dovrebbe arrivare la firma del rinnovo con i giallorossi.

- Per il mercato estivo l’Inter prenderà un attaccante o un centrocampista?
Di solito ai nerazzurri vengono accostati molti nomi. Ci sono Drogba e Jenas del Tottenham sul taccuino di Mourinho. Staremo a vedere…

- E' vero che Sosa è vicino al Palermo?
Sì, è vero. Ma il Palermo sta trattando anche un centrocampista: c’è un incontro in queste ore e potrebbe emergere qualcosa di nuovo. Ai rosanero interessa Bogliacino, ma lo vogliono in prestito. Il Napoli invece vuole venderlo.

- Cosa farà Floccari?
18 milioni di euro per andare al Newcastle. Ma sono molte le squadre che inseguono l’attaccante dell’Atalanta. Tra queste c’è la Roma. È quasi certo che il giocatore a  giugno lascerà Bergamo.

- Beckham può rimanere fino al termine della stagione?
Tecnicamente no. Ci sono clausole precise che lo vietano. Il Milan potrebbe convincere gli sponsor a cambiare alcuni dettagli, ma se così non fosse i rossoneri potrebbero aspettare che i Galaxy termini la prima fase dal campionato Usa e prendere Beckham a ottobre. 

- Che farà Roberto Mancini?
Sta frequentando molto l’Inghilterra. A lui piacerebbe molto fare un’esperienza all’estero ma ad oggi offerte concrete per lui non ce ne sono. In ogni caso Mancini può puntare a una grande piazza.

- Ci sono possibilità che il Napoli cambi allenatore l'anno prossimo?
Certo. Se il Napoli deciderà di giocare con tre punte, allore Reja non sarà più il suo allenatore.