Hamsik, e se fosse Inter? Vucinic tratta con il Tottenham

Calciomercato
Marek Hamsik, nome caldo del mercato sull'asse Napoli-Milano. Già, ma su quale sponda del Naviglio finirà? (Getty)
marek_hamsik_getty

Mentre l'attaccante montenegrino della Roma ha ricevuto l'offerta degli Spurs e attende il rilancio della Juventus, De Laurentiis sembra aprire alla cessione dello slovacco e lancia un chiaro messaggio a Moratti. Intanto Amauri va verso il Genoa

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Marek Hamsik potrebbe giocare nella prossima stagione a Milano, ma non in rossonero. Clamorosa apertura di Aurelio De Laurentiis, che sembra non ritenere più incedibile lo slovacco anche se spara grosso (100 milioni di euro) per il suo cartellino. E piuttosto che cederlo al Milan preferirebbe un accordo con l'Inter visto che nei mesi scorsi Moratti ha sondato il terreno con "signorilità", ha spiegato il massimo dirigente dei partenopei. Ma i nerazzurri stanno battendo anche un'altra pista: in Francia si parla di una maxi-offerta al Lille (40 milioni di euro) per Eden Hazard, 20enne trequartista belga.

La Juventus è invece vicina a Vidal ora che il Leverkusen, per bocca del ds Voeller, ha ribadito di non voler cedere il giocatore al Bayern, preferendo una soluzione estera. Si complica invece la pista Vucinic (c'è il forte pressing del Tottenham), in uscita Amauri: lunedì è previsto un incontro col Genoa per discutere dell'attaccante italo-brasiliano.

Scatenata la Roma, all'assalto di Javier Pastore: 25 milioni di euro più due contropartite l'offerta dei giallorossi. Potrebbe trattarsi di Matteo Brighi, che verrebbe ceduto alla società siciliana a titolo definitivo, e di uno o due giocatori della Primavera in prestito con eventuale diritto di riscatto. Uno dei candidati sarebbe Stefano Okaka. Per sostituire Pastore i rosanero potrebbero puntare su Lamela, giocatore che piace al presidente: "Sarebbe graditissimo, purché venisse con uno stipendo da Palermo", ha chiarito Zamparini.

Le news sulle ultime trattative:
Incontro Preziosi-Branca: Palacio a un passo dall'Inter
Lichtsteiner è della Juventus, alla Lazio 10 milioni di euro

Commenta gli articoli nel Forum di Calciomercato