Caso Suazo, Cellino: "Sono deluso, la vicenda mi ha ferito"

Calciomercato
David Suazo ha lasciato il ritiro del Cagliari, il rapporto tra l'honduregno e il club è finito nel peggiore dei modi
suazo

Il rapporto tra l'honduregno e il Cagliari si è concluso nel peggiore dei modi, con il presidente rossoblù che aveva dato fiducia al giocatore. Ma dopo venti giorni di ritiro, ecco la rottura: "Mi sono svegliato dal sonno e ho capito che stavo sbagliando"

FOTO: Gli uomini mercato nelle loro nuove maglie

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

"Una vicenda che mi ha profondamente ferito: per un po' di tempo ho dato ascolto al sentimento e all'affetto, ma per fortuna mi sono svegliato dal sonno e ho capito, devo ammetterlo, che mi stavo sbagliando". Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, commenta con l'ANSA il divorzio tra David Suazo, l'attaccante honduregno che dal 18 luglio si stava allenando con i rossoblù, e la società, avvenuta proprio alla vigilia della gara amichevole con gli spagnoli del Rayo Vallecano.

Una vicenda intricata, quella di Suazo: Cellino aveva accolto l'honduregno in ritiro confidando
in una sua pronta ripresa, ma soprattutto, come più volte aveva ribadito il presidente, per la stima e la riconoscenza nei confronti del giocatore. Poi il tira e molla sul contratto deve aver infastidito Cellino che, nei giorni scorsi, aveva manifestato tutto il suo malumore con esternazioni molto chiare.

"Non ne voglio più parlare, ma posso dire solo questo: l'anno scorso - continua Cellino - è stato doloroso e faticoso, e so solo io quanto ho sofferto, dover dire al mio capitano Diego Lopez di interrompere. L'ho fatto per la società, ma ripeto, so solo io quanto mi sia costato in termini di affetto e sentimento per un giocatore così importante per il Cagliari. Dico queste cose per ribadire quanto sono importanti per me questi rapporti". Il caso sembrava poi rientrato e il giocatore era regolarmente partito a Tempio per l'amichevole del Cagliari contro il Rayo. Nella serata di ieri il colpo di scena con le dichiarazioni di Suazo a Sky e la rottura con la società. E questa volta sembra definitiva.

Suazo-Cagliari, è rottura. Discutine nei Forum