Inter su Forlan. Il suo agente: "Nessuno si è fatto avanti"

Calciomercato
Diego Forlan, attaccante dell'Atletico Madrid, è al centro di voci di mercato che lo vedono passare alla corte di Moratti (Foto Getty)
diego_forlan_atletico_madrid_getty

L'attaccante uruguaiano, in vacanza a Miami dal 5 agosto, è nel mirino del club nerazzurro per rimpiazzare Eto'o. L'ad dell'Atletico Madrid: "Se prendiamo Falcao, ascoltiamo offerte". Ma lo staff del giocatore nega di aver ricevuto proposte

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

FOTO: Forlan, relax a Miami...aspettando la chiamata di Moratti - Caro Eto'o, guarda com'è bella la tua Russia...

"Da quando è tornato dalle sue vacanze, Diego non ha parlato con nessun mezzo di comunicazione. Non c'è, per il momento, alcuna offerta dell'Inter né alcuna trattativa aperta con nessuno". Così Daniel Bolotnicoff, procuratore di Diego Forlan, smentisce a "Marca" le parole attribuite al suo assistito dalla stampa turca. Secondo quanto riportava "Haberturk", l'attaccante uruguaiano dell'Atletico Madrid confermava che, nonostante l'interessamento del Galatasaray, la sua volontà era di vestire la maglia nerazzurra: "E' vero che ho ricevuto un'offerta dell'Inter, il mio sogno è giocare a Milano", le dichiarazioni attribuite a Forlan ma negate dal suo agente.

Forlan è nel mirino del club nerazzurro, nonostante abbia 32 anni. L'affare si potrebbe chiudere tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Potrebbe essere lui la soluzione per rimpiazzare Eto'o. L'attaccante ha appena vinto la Coppa America e si è distinto per il suo rendimento anche durante i Mondiali in Sudafrica. In più si adatterebbe agli schemi di Gasperini per la sua duttilità e la sua visione di gioco. Oggi previsti incontri per mettere a punto il mercato interista, con Carlos Tevez, sempre in caldo

Le parole dell'a.d dell'Atletico Madrid - "Al momento non siamo interessati a vendere Forlan, dal momento che abbiamo già ceduto Aguero, ma stiamo attualmente tentando di acquistare un altro attaccante, siamo interessati e vicini alla chiusura per Falcao. Se dovessimo chiudere l'accordo potremmo ascoltare offerte per Forlan". Lo ha detto Miguel Angel Gil Marin, amministratore delegato dell'Atletico Madrid, il quale apre a una cessione dell'attaccante uruguaiano a condizione di riuscire a comprare Radamel Falcao, centravanti del Porto. Le dichiarazioni dell'ad sono state riportate da FCInter1908.it.
Un altro tassello di una trattativa che sembra ben avviata in seguito alla ormai probabile cessione di Samuel Eto'o. Nel frattempo le cose vanno avanti: Marco Branca (uomo mercato dell'Inter) dovrebbe incontrare l'agente di Forlan, Daniel Bolotnicoff. Contatti anche per portare Carlos Tevez in nerazzurro per colmare la grande assenza di un campione come Eto'o. Gli ultimi dettagli con i russi dell'Anzhi sono ancora da mettere a punto. Per questo le visite mediche del campione camerunese sono slittate - almeno stando alle ultime notizie - a giovedì presso la clinica Villa Stuart, centro di eccellenza Fifa.  

Chi fa più al caso dell'Inter: Forlan o Tevez? Dì la tua nel Forum del Calciomercato