La Juve resta Immobile. Vargas dal Napoli al Gremio

Calciomercato
L'attaccante Ciro immobile continua ad essere un obiettivo di mercato della Juventus (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_genoa_immobile_getty

L'idea dei bianconeri per l'attacco è il giocatore del Genoa, ma per i liguri non è sul mercato. De Laurentiis dà in prestito il cileno ai brasiliani: mancano le firme. E Galliani: "Kakà impossibile. Abate e Robinho restano al Milan". Basta Saponara?

I movimenti del Milan - L'arrivo di Kakà in città smuove gloriosi ricordi e spiana la strada a suggestive ipotesi per un ritiorno del brasiliano in rossonero. Ma per l'appunto è solo un'ipotesi, nonostante un incontro tra la società e il mediatore di mercato Ernesto Bronzetti, profondo conoscitore sie delle vicende del club italiano che del Real Madird. Nell'occasione le parti non avrebbero parlato nemmeno di Carvalho.

Dopo Bronzetti, nella sede rossonera di Via Turati è arrivato anche il ds Guido Angelozzi: c'è un interesse (non un'offerta) per il trequartista Nicola Bellomo. Si è parlato anche del centrocampista centrale Attila Filkor, che torna dal prestito ai pugliesi e viene girato alla Pro Vercelli. Con l'Empoli è invece stato formalizzato l'ingaggio dell'ala offenisva Riccardo Saponara. Restano poche possibilità per un ritorno di David Beckham. Mercato rossonero chiuso? Sì, se si prendono per definitive le parole di Galliani: "Kakà è impossibile. Non partiranno né Abate Robinho. Santon poteva essere un'alternativa in caso di partenza di Abate".

Inter, nessuna novità su Sneijder. Moratti: "Ora decida" - La situazione tra il club e il giocatore olandese non è cambiata molto. Inter e Galatasaray sono d'accordo su tutto per il trasferimento, ma attendono la decisione del centrocampista olandese, "Aspettiamo la decisione di Sneijder, non posso dire nulla di ufficiale. Con il  Galatasaray non abbiamo avuto problemi, siamo d'accordo su tutto -ha  detto Moratti alla tv turca NTV Sport-. Non so quando prenderà la  decisione, l'attendiamo. Cosa deciderà non lo so, ma mi auguro che la decisione arrivi presto", ha aggiunto il numero uno nerazzurro come  riporta il sito dell'emittente.
I nerazzurri sono favoriti (sulla Roma e sul Milan) per ingaggiare il già citato Nicola Bellomo dal Bari. In uscita, il mediano ghanese Alfred Duncan potrebbe passare in prestito al Livorno. Intanto è arrivata un'offerta di 4 milioni dai russi del Krasnodar per McDonald Mariga. Il centrocampista ha rifiutato.

La Juve resta Immobile - L'idea dei bianconeri per l'attacco è sempre il genoano Ciro Immobile (Il club torinese punterebbe al prestito per poi riscattare l'altra metà senza inserire come contropartite Padoin e Marrone). Il Genoa, però, conferma la volontà di tenere il giocatore: non è sul mercato. Bloccato il baby Domenico Berardi: l'attaccante resterà a Sassuolo fino a giugno.

De Laurentiis: "Via Cavani? Non mi servono i soldi" - "Per Cavani mi hanno già offerto 55 milioni di euro, e ho detto di no. Mi serve lui, non i soldi": così Aurelio De Laurentiis ha commentato la notizia che arriva da Londra, dove l'Arsenal ha annunciato l'intenzione di fare un'offerta record per l'attaccante uruguaiano.

Vargas verso il Gremio
- Il Napoli sta per cedere in prestito l'attaccante cileno Edu Vargas ai brasiliani del Gremio. I club si sono già scambiati i contratti, mancano solo le firme.

Colpo Fiorentina - Da Siena a Firenze i kilometri non sono tanti, ma per Marcelo Larrondo, attaccante argentino classe '88 è un grande salto. Il giocatore ha firmato con i viola e nelle prossime ore il trasferimento verrà ufficializzato.

Atalanta, frenata su Samprisi - Frenata sì, ma non certo per volontà dei bergamaschi, che Mario Samprisi lo cercano eccome. Il Genoa, però, non sembra più orientato alla cessione del difensore centrale. Una chiacchierata con il tecnico Gigi Delneri potrebbe aver cambiato le prospettive del giocartore classe '92.

Udinese, Mlinar a un passo
- Vicinissimo Frano Mlinar, centrocampista classe 92’ dello Zapresic, formazione croata.

Siena su Pozzi
- La società toscana conta di chiudere in giornata con la Samp per Nicola Pozzi.