Alonso-Real, divorzio vicino. Borriello, ipotesi Tottenham

Calciomercato
Sempre più complicata la strada che porta al rinnovo del contratto tra Xabi Alonso ed il Real Madrid (Foto Getty)
xabi_alonso_getty

La stampa spagnola esclude il rinnovo a giugno tra il centrocampista ed il club merengue. Movimenti in uscita alla Roma, che non perde di vista il difensore Heitinga dell'Everton. La Lazio lavora al nuovo contratto di Hernanes

La finestra di mercato sempre più vicina all'apertura e i club, italiani ed esterni, hanno già cominciato a muoversi per rafforzare i rispettivi organici in questa stagione, ma anche con uno sguardo alla prossima. Il nome più eclatante al momento è quello di Xabi Alonso, centrocampista che non rinnoverà con il Real Madrid al termine di questo ampionato.

ESTERO

Fra Xabi Alonso e il Real Madrid c'è sempre più aria di divorzio. Il centrocampista, come riportano "As" e "Cadena Ser", non rinnoverà il suo contratto e il prossimo 30 giugno lascerà il club blanco. Il giocatore sarà libero di trattare con altre squadre dal 1° gennaio e alla fine della stagione potrebbe andarsene a parametro zero. Fra le ragioni che avrebbero spinto Xabi Alonso a prendere  questa decisione ci sarebbero questioni personali e la voglia di  cambiare aria che lo stesso giocatore condivide con la sua famiglia. L'agente del centrocampista, Inaki Ibanez, avrebbe chiesto al club un  rinnovo per cifre che si aggirano fra gli 8 e 10 milioni netti a stagione e il Real Madrid non sarebbe disposto a spendere così tanto.

MILAN
Seedorf da giugno sarà il nuovo allenatore del Milan. E' stato già firmato un pre-accordo e sta discutendo sullo staff, con Sogliano, oggi al Verona, che potrebbe ricoprire il ruolo di "super-osservatore" in giro per il mondo. Per Allegri due possibili piste: Psg e Monaco, anche se resta con Zaccheroni la prima scelta per la Nazionale. Sul fronte calciatori, Niang è vicino al Montpellieri per un prestito di 6 mesi.

INTER

Thohir è alla Pinetina, aria di derby anche per lui. Dopo l'allenamento di ieri, si è fermato con alcuni dirigenti. Possibile ricognizione sul mercato, con Fernando del Porto tra gli obiettivi, anche se c'è da battere la concorrenza di altri club italiani e del Liverpool.

ROMA
C'è un interesse del Tottenham su Borriello, mentre cresce l'esigenza di prendere un terzino sinistro: Balzaretti a giugno si opererà all’ernia. Per ora prova con terapie conservative. Heitinga dell'Everton è un giocatore che interessa molto ai giallorossi. Per prendere lui, però, dovrebbe partire un difensore centrale.

NAPOLI

Benitez in conferenza stampa è stato chiaro: "Non importa il ruolo, voglio giocatori di qualità assoluta". L'identikit, tanto per capirci, è quello di Mascherano. Ma non è affatto un'operazione semplice. C'è poi Matic, centrocampista del Benfica, che piace al Napoli ma anche al Chelsea, al Manchester City ed al PSG. Servono almeno 30 milioni.

LAZIO
Si lavora per il rinnovo di Hernanes. Il suo procuratore è a Roma e l'offerta del club è di 2,2+bonus. Per Luglio interessa sempre l'attaccante serbo Djordjevic. Gioca in Francia con il Nantes.

BOLOGNA
Il futuro di Pioli è legato alla partita contro il Genoa. Se non dovesse vincere il rischio esonero diventerebbe altissimo. Chi al suo posto? La suggestione è Roberto Baggio, ma è difficile che possa concretizzarsi. Complicata anche l'ipotesi Gianfranco Zola. Edy Reja e Serse Cosmi sono liberi...