In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato Roma, Vrsaljko e Badelj due idee per gennaio

Calciomercato
Sime Vrsaljko e Milan Badelj, idee di mercato per la Roma (foto Getty)

La Roma pensa all'arrivo di un terzino destro più fisico, per liberare Florenzi in altre zone del campo: piace Vrsaljko. Timido interessamento del Benfica per Bruno Peres, anche Emerson potrebbe partire. Per il centrocampo piace Milan Badelj, in scadenza con la Fiorentina

Condividi:

Quarto posto in campionato con una partita in meno ed una sfida contro il Sassuolo all'Olimpico per provare a riscattare la sconfitta contro la Juventus. La Roma è concentrata sull'ultimo impegno del 2017, poi potrà anche pensare al mercato di riparazione. I giallorossi hanno operato moltissimo in estate, ma potrebbero muoversi anche a gennaio. Si cercherà un terzino destro, per dare maggior fisicità e centimetri a Eusebio Di Francesco in quella posizione. In quel ruolo, in estate, era arrivato Rick Karsdorp, praticamente mai utilizzato a causa dei continui infortuni: prima i problemi al menisco, poi la rottura del legamento crociato ed appena 82 minuti totalizzati in un'unica presenza contro il Crotone. Il titolare, in quella posizione, è Alessandro Florenzi, ma la Roma vorrebbe un'alternativa per liberarlo anche in zone del campo più avanzate. Ed un nome giusto potrebbe essere quello di Sime Vrsaljko, che nelle ultime settimane sembra però aver recuperato la fiducia di Simeone. L'ex Sassuolo piace anche al Napoli, bisognerà capire se l'Atletico Madrid sarà intenzionato a cederlo e a quali condizioni. La Roma ha ovviamente in rosa anche Bruno Peres, che però potrebbe essere ceduto: per il brasiliano c'è un timido interessamento del Benfica. Dall'altro lato, invece, il titolarissimo è Kolarov, autore di una fantastica stagione. Per Emerson Palmieri c'è stato pochissimo spazio fin qui dopo il ritorno dall'infortunio. E l'esterno italo-brasiliano potrebbe quindi uscire, anche se al momento non ci sono offerte.

A centrocampo idea Badelj

Difesa sì, ma la società giallorossa lavora anche per il centrocampo. E un'opportunità di mercato potrebbe essere Milan Badelj, che con la Fiorentina ha un contratto in scadenza a giugno 2018. Il croato è considerato un calciatore funzionale per i giallorossi, perchè più dinamico e duttile rispetto a Daniele De Rossi e Maxime Gonalons. Insomma, un calciatore che darebbe un'alternativa tattica importante in quel reparto. Una possibile occasione da sfruttare, per regalare ad Eusebio Di Francesco un altro rinforzo a centrocampo.